L’avvocato Antonio Condello ha optato per il gestionale Netlex in Cloud che permette di lavorare con la massima precisione dove si vuole, ovunque ci sia una connessione web.

TeamSystem Legal intervista l'Avv. Antonio Condello

Studio Legale Condello - Reggio Calabria

Studio Legale Condello: Netlex in Cloud per gestire tutte le attività in ogni momento

Lo Studio Legale Condello è stato fondato dall'Avvocato Antonio Condello dodici anni fa a Reggio Calabria, nelle immediate vicinanze del Tribunale e della Corte d'Appello della città calabrese. Recentemente alla sede di Reggio Calabria si è aggiunta la sede di Roma. Lo studio si occupa di diritto civile, penale, amministrativo e tributario, con un’attenzione particolare al diritto commerciale. Oltre all’avvocato Condello, lo studio si avvale dell’esperienza di altri quattro collaboratori, assicurando così un’esperienza multisettoriale e un ricco bagaglio giuridico ai clienti.

LA DIGITALIZZAZIONE DELLO STUDIO

Lo Studio Condello ha adottato software gestionali e strumenti digitali fin dall’inizio della sua attività: “La digitalizzazione dello studio è stato un processo immediato e naturale. Ho introdotto i gestionali fin dalla fondazione, io personalmente sono un appassionato di software e sono anche particolarmente esigente”, racconta Antonio Condello. Proprio questa esigenza e il desiderio costante di migliorare l’efficienza nella propria professione, hanno portato l’avvocato Condello a decidere nel 2019 di sostituire il vecchio gestionale con una nuova soluzione: “Dallo scorso settembre ho scelto di adottare Netlex in Cloud, il gestionale completo espressamente sviluppato per il lavoro degli avvocati e degli studi legali”.

Netlex in Cloud fa parte dell’offerta di TeamSystem Legal, brand del Gruppo TeamSystem specializzato in soluzioni software per la gestione delle attività di avvocati, studi e uffici legali di qualsiasi dimensione.

“La mia esigenza era quella di gestire con un unico strumento software lo studio in tutti i suoi aspetti: dalla preventivazione alla fatturazione, dai contratti ai fascicoli” - spiega l’Avvocato Condello – “In Netlex in Cloud ho trovato lo strumento che cercavo per gestire tutte le diverse operazioni che quotidianamente vengono effettuate in uno studio legale”.

Netlex in Cloud consente di creare rapidamente il contratto cliente/avvocato compilando un modello semplificato. Per quanto riguarda i documenti, un completo e potente fascicolo elettronico permette di tener traccia di tutte le pratiche. Il software fascicola in maniera ordinata tutta la documentazione di ogni pratica, salvando i messaggi di posta elettronica direttamente nei fascicoli. Inoltre, consente di emettere fatture professionali e di tenere traccia delle parcelle, monitorando ogni singola fase del processo di fatturazione.

CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE

Tra tutte le caratteristiche del software, ce n’è una in particolare che ha convinto l’avvocato Condello: il suo essere totalmente in Cloud. “Avevamo già un gestionale ma quello che ci ha spinto a passare a Netlex in Cloud, è stata proprio la gestione del Cloud. Al momento in studio siamo in cinque persone - un avvocato titolare e quattro collaboratori – ed è importante che tutti possano accedere alle informazioni, da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo”.

Che sia la necessità di consultare l’agenda in tribunale o il voler lavorare un documento da casa, grazie al software Netlex in Cloud e alla tecnologia Cloud su cui si basa, i professionisti dello Studio Condello possono consultare i loro dati ovunque sia disponibile una connessione a Internet e da qualsiasi dispositivo. Netlex in Cloud è disponibile per pc Windows, dispositivi Android, Mac, iPad o iPhone.

POLISWEB

Sincronizzandosi con Polisweb, Netlex in Cloud permette di depositare telematicamente gli atti in tribunale e firmare digitalmente gli atti prima dell’invio della busta telematica. Consente di inviare e notificare in proprio i depositi e gli atti in tempo reale a mezzo PEC, con impronta digitale. Abilita inoltre la gestione di documenti, fatture, scadenze, posta e parcelle, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza del lavoro quotidiano negli studi.

MOBILE

Anche l’agenda legale è disponibile ovunque, su tablet, smartphone, in ufficio, a casa o in tribunale. Un layout grafico gradevole e intuitivo rende Netlex in Cloud semplice nell’utilizzo. Inoltre, grazie al protocollo di sicurezza https, il software protegge l’accesso al servizio crittografando tutti i dati di navigazione.

“Utilizziamo tutte le funzioni disponibili e i molteplici strumenti che Netlex in Cloud mette a disposizione per gestire le nostre attività lavorative in ogni loro aspetto.” - conclude l’avvocato Antonio Condello – “Ritengo che il software abbia raggiunto la maturità e rispetti tutti gli standard che ci si aspettano”.