Grazie alle soluzioni Enterprise di TeamSystem, MSM Stampi ora può tenere sotto controllo tutte le attività produttive, amministrative e di logistica.
MSM Stampi è nata nel 1979 da tre soci realizzando inizialmente stampi plastici e per la tranciatura fine e specializzandosi poi, negli anni 2000, anche nelle attività di stampaggio delle materie plastiche e dei metalli e, dal 2015, in quelle di confezionamento e assemblaggio. L’azienda ha raddoppiato l’area di produzione e negli ultimi dieci anni ha quadruplicato il fatturato e iniziato un processo di internazionalizzazione, allargando il proprio mercato oltre i confini nazionali. Il numero di collaboratori è triplicato, grazie anche alla creazione di una squadra interamente dedicata alla qualità, all’organizzazione e alla pianificazione dei processi aziendali.
Prima dell’implementazione del software di TeamSystem, l’azienda aveva difficoltà a tracciare la ricezione e le giacenze delle materie prime e a conoscere lo stato di avanzamento degli ordini dei clienti. Nel 2018 ha scelto TeamSystem perché, in un unico sistema, integra perfettamente le soluzioni per la gestione facile e sicura di tutte le aree aziendali.
Grazie alla soluzione di TeamSystem le attività amministrative sono diventate più snelle e accurate. È stata implementata anche la gestione della contabilità industriale per avere una rendicontazione dettagliata dei centri di costo e ricavo. A livello di logistica, il software ha permesso un miglior controllo dei materiali e degli stock, attraverso la creazione di lotti interni, che ora è possibile tracciare, individuando anche le potenziali non conformità. A questo scopo è stato introdotto anche il software per la gestione della qualità, per avere sotto controllo tracciabilità, avanzamenti e autorizzazioni.
Oggi, MSM Stampi, è uno dei TeamSystem Ambassador. La collaborazione con TeamSystem proseguirà grazie a nuovi progetti come, ad esempio, la gestione delle risorse umane e delle presenze oltre all’implementazione della Business Intelligence con l’obiettivo di avere uno strumento semplice, con indicatori chiari dal punto di vista amministrativo, finanziario e produttivo che consentirà da una parte di consuntivare i dati e dall’altra di aiutare i processi decisionali.