Caratteristiche
Funzioni marketing
Grazie allo strumento di
Demand Planning, le funzioni di Marketing possono ottenere le previsioni in base ad un apposito modello (Previsione della Domanda) e possono contestualizzare tali previsioni inserendo l’effetto di fenomeni conosciuti aziendalmente o stimati da analisi di mercato e ritenuti di rilievo, secondo il profilo temporale e spaziale dell’Azienda, consentendo quindi un’ottimale Pianificazione. Le previsioni così ottenute possono essere valorizzate per ricavare un Price Model.
Ciclo attivo e ciclo passivo
Il ciclo attivo e passivo sono arricchiti con specifiche funzionalità di Marketing. Il
Marketing d’acquisto parte dall’analisi dei fabbisogni di approvvigionamento (Pianificazione Demand Planning) per conoscere le esigenze dell’Azienda sulle materie prime. Il
Marketing delle vendite, partendo da un’analisi dei listini e dei Clienti (Price Model), consente di definire dei nuovi listini più aderenti agli obiettivi aziendali.
Piano di produzione
TeamSystem Enterprise Power-I assicura tutte le funzionalità per gestire un piano di produzione interna ed esterna e tutta la movimentazione necessaria tra i magazzini dell’Azienda e i depositi dei terzisti.
È possibile inoltre:
- Gestire, per la produzione esterna, gli ordini di assemblaggio e di lavorazione tramite la gestione di cataloghi in grado di valorizzare in maniera automatica il valore dell’ordine.
- Seguire l’intero ciclo di vita degli ordini di produzione, dal momento dell’apertura a quello di chiusura, con una visione sempre chiara e tempestivamente aggiornata sullo stato di avanzamento e di controllo economico dei costi.
- Immettere e aggiornare distinte di composizione
- Eseguire il controllo dei possibili cicli produttivi, definiti nei termini di operazioni standard e alternative (eseguibili dalla stessa azienda o presso terzi)
- Calcolare costi standard del prodotto sulla base delle predette informazioni.