CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem Construction Project Management per PA

TeamSystem Construction Project Management
preventivi e contabilità a Norma di Legge!

Software per la gestione dei lavori a norma con la Pubblica Amministrazione

TeamSystem Construction Project Management offre ai professionisti che operano nel settore delle costruzioni, impianti e progettazione, uno strumento software evoluto e flessibile per generare preventivi, pianificare e programmare i lavori, supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere, il tutto già pronto per il BIM.

Soluzione in CLOUD

Installazione semplice ed immediata. Il software è sempre aggiornato e l’accesso ed il salvataggio dei dati sono garantiti direttamente da Microsoft con certificazione PaaS di AgID.

Ambiente BIM ready

Possibilità di trattare e raccogliere le informazioni, in un ambiente BIM, in grado di “federare” tra loro più fonti di dati e rendere concreta l’interoperabilità tra i vari soggetti coinvolti nella realizzazione di un’opera.

Interoperabilità

Possibilità di scambiare i dati di un’opera con l’utilizzo dei più diffusi standard di mercato (XLS, CVS, SIX, IFC, ecc.)

Firma elettronica degli elaborati

Ogni elaborato prodotto può essere sottoposto a firma elettronica, singola o plurima, per una dematerializzazione completa ed effettiva.

Una App di supporto per la mobilità

Possibilità di utilizzare una apposita App per assecondare le esigenze di mobilità che un moderno cantiere di lavoro richiede.
Perché scegliere TeamSystem Construction Project Management:
Gestione dei ruoli del team di lavoro
Gestione del team

Disciplina il ruolo dei differenti soggetti appartenenti al Team di lavoro e governa ed efficienta i flussi informativi fra i vari soggetti.

GDPR
Gestione sicura dei dati
Un unico database condiviso per l’attuazione delle azioni di tutela, integrità e riservatezza dei dati come da GDPR
Compatibilità
Compatibilità
Compatibilità con vari standard dati di mercato (Excel, CVS, SIX, XPWE, ecc.)
API
Dialogo tra applicazioni
L'utilizzo di API (Application Programming Interfaces) documentate e pubbliche permette di semplificare il dialogo tra un’applicazione e un’altra
Integrazione
Conformità alla Normativa
Conforme alle disposizioni del Decreto 49/2018 con Certificazione AgID come soluzione SaaS.
interoperabilità
Interoperabilità
Ti garantiamo un alto livello di Interoperabilità con altri software perché siamo tutti impegnati a sviluppare progetti che richiedono uno scambio di informazioni.
CAD 3D
CAD 3D
Garantiamo piena compatibilità e possibilità di importare i modelli 3D da tutti i software che esportano in Standard IFC. Archicad Graphisoft, Autodesk Revit, Nemetschek Allplan, Tekla Structures.

Funzionalità

TeamSystem Construction Project Management, permette di gestire listini prezzi, Capitolati Speciali d’Appalto, comparare offerte, generare preventivi in automatico, pianificare i lavori su Gantt; simulare virtualmente il tuo progetto, gestire la sicurezza di cantiere, il Piano di Manutenzione, la Contabilità ed il Giornale dei Lavori.

Opere, Listini e Preventivi

Lavorare con CPM è semplice ed immediato grazie alla possibilità di immettere i dati attraverso griglie del tutto simili ai fogli elettronici di Excel e come per questi fogli, è possibile aggiungere colonne, raggruppare e filtrare i dati, sia in sede di utilizzo sia in fase di stampa

QTO – BIM 4D – Pianificazione e Programmazione

L’approccio BIM alla gestione dei dati riferiti all’intero ciclo di vita dell’opera consente a CPM di ricavare automaticamente dai “progetti” 3D tutto quanto serve per la computazione dell’opera (QTO), cui aggiungere tutte quelle informazioni necessarie alla sua pianificazione e programmazione (BIM 4D). La visualizzazione virtuale del modello di costruzione, ottenuta grazie all’utilizzo dello standard IFC, consente di disporre di simulazioni visive del processo di realizzazione dell’opera e l’accesso immediato ad ogni sua parte costituente

Controllo e Contabilità di cantiere – BIM 5D

La Contabilità di Cantiere permette di registrare l’avanzamento delle lavorazioni. La corrispondenza di questi avanzamenti con il modello virtuale BIM ci permette di avere addirittura la restituzione visiva dell’effettivo Stato di Avanzamento Lavori dell’opera cui poter associare anche eventuali analisi di dettaglio dei dati consentite dalle funzioni di Business Intelligence messe a disposizione da CPM

Giornale dei Lavori

Con l’entrata in vigore del decreto 49 del 2018, il Giornale dei Lavori ha assunto un ruolo di primaria importanza grazie alla specificazione dei suoi contenuti e all’obbligo di dematerializzazione degli atti e delle comunicazioni imposto dall’articolo 52 dell’attuale Codice degli Appalti

Sicurezza di Cantiere

TeamSystem Construction Project Management offre la possibilità di affrontare e risolvere l’intera problematica della Sicurezza in Cantiere ed è conforme alle specifiche del “Decreto Palchi” (DlM 22 luglio 2014) e alle nuove normative che hanno introdotto i Modelli Semplificati per la redazione dei POS, PSC, PSS e Fascicolo dell’Opera (vedi DIM 9 settembre 2014)

Piani di Manutenzione

Il progetto esecutivo di un’opera richiede la stesura e la valutazione di un Piano di Manutenzione che dovrebbe accompagnare l’opera dopo la sua materiale realizzazione. CPM offre questo tipo di possibilità dando modo di sfruttare Banche dati appositamente congegnate e le componenti utilizzate per il computo dell’opera

## lbl_clientiCheCiHannoScelto ## TeamSystem Construction Project Management

Gli strumenti di TeamSystem Construction Project Management

Gli strumenti di TeamSystem Construction Project Management

Compila il form per richiedere informazioni