AnimalStore

Da Wordpress a TeamSystem Commerce, Animalstore ci racconta il perché

In questa intervista Animalstore ci racconta come TeamSystem Commerce ha risposto alla loro idea di business e come hanno ottimizzato la loro gestione dell’online

Chi è Animalstore?
 Animalstore è una realtà di vendita online di alimenti e accessori per animali domestici, cresciuta negli ultimi anni con i propri clienti e grazie ai loro suggerimenti. Infatti, il nostro servizio clienti è sempre attento e disponibile: Carlotta, responsabile customer care, è punto di riferimento pronta a supportare e consigliare in ogni fase dell'acquisto e in post vendita. Conosciamo i nostri clienti e le loro abitudini di acquisto per questo trattiamo ogni vendita con la massima cura.
Il nostro vasto catalogo dà la possibilità di soddisfare tutte le necessità del proprio pet in unico sito, con la certezza di trovare sempre i prezzi e le offerte più vantaggiose. 
A parlare per noi sono le nostre recensioni, la nostra soddisfazione segue quella del cliente.

Come siete entrati in contatto con TeamSystem Commerce?
Abbiamo conosciuto TeamSystem Commerce mediante una nostra ricerca interna e ci siamo documentati con diversi articoli di settore. Abbiamo scoperto che è una delle realtà Italiane più in crescita nella realizzazione di siti ecommerce e da qui abbiamo deciso di metterci in contatto per ricevere maggiori informazioni.

Da Wordpress a TeamSystem Commerce, cosa è significato per voi?
Animalstore è online ormai da alcuni anni, il precedente sito era stato sviluppato in WordPress con alcune personalizzazioni create da un’agenzia. L’investimento cospicuo per la realizzazione del sito si riproponeva ogni volta che lo store richiedesse integrazioni, aggiornamenti o migliorie estetiche. Pur avendo un rapporto con l’agenzia web costante, riscontravamo difficoltà nel far comprendere la nostra idea e nel condividere il nostro obiettivo. Più che un rapporto subalterno, eravamo alla ricerca di un partner competente e tecnologico.
TeamSystem Commerce  è risultata la scelta giusta per la nostra idea di business e vorremmo sviluppare l’ecommerce anche per altri nostri negozi. Il servizio di una piattaforma semplice ed intuitiva è l’elemento cardine, con un help-desk sempre a disposizione. Il team di TeamSystem Commerce è sempre al tuo fianco: per TeamSystem Commerce come per Animalstore al centro di tutto c'è il cliente.

Quali funzionalità avete apprezzato di più di TeamSystem Commerce?
TeamSystem Commerce ci consente di avere una struttura in costante evoluzione, intuitiva e fluida fin da subito. Gli aggiornamenti sono automatici e la piattaforma investe in migliorie e strumenti che agevolano la user experience. A tutto ciò si aggiungono le funzionalità dell’app market, aggregatore di applicazioni che ti permettono di creare il perfetto puzzle adatto alle tue esigenze (Google ads, mails, SEO). 
Con TeamSystem Commerce sappiamo di poter contare su costi chiari e procedure trasparenti. Il supporto e lo sviluppo personalizzato sono garantiti da anni di esperienza e dalla conseguente profonda conoscenza della piattaforma, senza interferenze sulle modalità di approccio al nostro mercato. 
 
Per sviluppare Animalstore avete avuto bisogno di un supporto esterno?
No, abbiamo costruito il sito da soli, ci siamo avvalsi del supporto di TeamSystem Commerce per dipanare alcuni dubbi e si sono mostrati subito disponibili e reattivi.
 
Rispetto alla soluzione Wordpress, TeamSystem Commerce ha alleggerito enormemente il nostro lavoro consentendoci di snellire le procedure ed eliminare dei passaggi prima necessari. Il caricamento, la ricerca e il posizionamento dei prodotti, così come l’organizzazione dell’aspetto grafico o la gestione degli ordini sono agevolati da automatismi facili e funzionali. Il backoffice del negozio è molto smart, possiamo dedicare tempo e risorse ai posizionamenti sui motori di ricerca, così come nella promozione sui Social Network.