Vendi su eBay grazie a TeamSystem Commerce

Come funziona l'integrazione del tuo ecommerce con eBay?
È semplicissimo:

1. Crea un account

Per vendere su eBay tutti i tuoi prodotti il primo passo è impostare un account eBay. Ti basta scegliere il mercato e cliccare su eBay Connect per integrare il tuo negozio online con eBay.

2. Imposta le vendite

TeamSystem Commerce mette a disposizione una dashboard da cui potrai impostare tutti i parametri necessari per la gestione del catalogo, degli ordini e della logistica di eBay.

 

3. Scegli i prodotti

Per vendere su eBay scegli i prodotti che vuoi caricare, definisci i tempi di elaborazione ed eventuali variazioni di prezzo. Il tuo ecommerce integrato con eBay è quasi pronto!

4. Sincronizza

Tramite il pannello di controllo di TeamSystem Commerce potrai mantenere i prodotti aggiornati, le quantità allineate e scaricare tutti gli ordini così da poter sincronizzare il tuo negozio online con eBay in semplicità.

Vendere su eBay

Vendere su eBay

Abbiamo ascoltato i migliori venditori eBay per creare un sistema facilissimo.

Con TeamSystem Commerce puoi vendere su eBay avendo un sistema integrato per la gestione del catalogo, degli ordini e della logistica.

La piattaforma TeamSystem Commerce ti permette di sincronizzare il tuo sito ecommerce con tutti i tuoi account di eBay, fino a venti Marketplace.

Scopri i principali vantaggi del tuo ecommerce con eBay

Pubblica rapidamente le inserzioni, verranno aggiornate automaticamente ogni volta che apporterai una modifica al tuo catalogo TeamSystem Commerce.

Semplifica la tua attività sincronizzando automaticamente le disponibilità del tuo magazzino, senza la necessità di aggiornamenti manuali.

Sfruttando l’integrazione del tuo ecommerce con eBay potrai approfittare del sistema automatizzato di TeamSystem Commerce che ti permette di gestire il catalogo, controllare gli ordini e organizzare le spedizioni eBay risparmiando tempo e denaro.

Avere un ecommerce sincronizzato con eBay e pubblicare il tuo catalogo all’interno dei Marketplace eBay ti permetterà di aumentare visibilità, traffico e conversioni.

I pro e i contro di vendere su eBay

Pro
  • Acquisizione di nuovi clienti
    TeamSystem Commerce ti offre la possibilità di integrare il tuo ecommerce con eBay per diffondere il tuo brand e i tuoi prodotti, trovando così sempre più clienti in tutto il mondo.
  • Restrizioni al minimo
    I limiti e divieti di vendita su eBay sono quasi inesistenti, in quanto riguardano solamente i prodotti illegali, materiali pornografici, armi da fuoco e similari. Sui Marketplace eBay potrai vendere prodotti nuovi ed usati, oggetti e beni digitali senza restrizioni.
  • Fidelizzazione dei clienti
    Tra le varie funzionalità create appositamente per facilitare la gestione di un negozio su eBay, esiste la possibilità di inserire i venditori nell’elenco di “venditori salvati” per essere ricordati dai clienti.
Contro
  • Commissioni
    Se stai pensando di aprire un negozio su eBay devi prendere in considerazione le commissioni applicate ad ogni vendita, escluse spese di spedizione e di imballaggio dei prodotti. Inoltre, se superi un certo numero di inserzioni mensili è prevista un’ulteriore tassa.
  • Spedizioni
    A differenza di Amazon che offre un servizio di logistica completo in ogni sua parte, eBay consente poche opzioni e il processo di gestione del negozio su eBay risulta più macchinoso.
  • Recensioni negative
    Sotto certi aspetti la gestione multicanale di un negozio su Amazon ed eBay è simile, come può essere per il peso delle recensioni negative. Queste, infatti, non devono mai essere prese sottogamba dal venditore, in quanto possono provocare danni enormi alla reputazione online del business.
Come funziona la vendita su eBay

Come funziona la vendita su eBay

eBay, che nasce come portale di aste online, in poco tempo è diventato il punto di riferimento per i venditori e compratori online ben prima che Amazon si affermasse come altro player di mercato.

Tramite eBay gli utenti possono vendere e comprare ogni tipo di bene in tutto il mondo e la piattaforma permette sia di trovare beni più comuni, in ottica B2C, sia prodotti più di nicchia, divenendo dunque un punto di riferimento anche per il mercato B2B.

L’iscrizione al Marketplace eBay è gratuita sia per venditori che per acquirenti. Chi sfrutta il canale per vendere i propri prodotti avrà come unico impegno quello di dover corrispondere alla piattaforma una percentuale di commissione su ogni vendita.

Tramite TeamSystem Commerce puoi vendere i tuoi prodotti e gestire il tuo negozio online in modalità multicanale lavorando sia su eBay che vendendo su Amazon grazie alla comodità della dashboard unica e la sincronizzazione di magazzino e ordini. Basta creare un account TeamSystem Commerce e procedere al collegamento. Qua puoi seguire la nostra comoda guida all’integrazione del tuo ecommerce su eBay e imparare a vendere sul Marketplace.

Hai qualche dubbio? Ecco le domande più frequenti

Semplicissimo, chiunque abbia un ecommerce può vendere su eBay, a prescindere dai prodotti. Non ci sono limitazioni specifiche, in quanto eBay è una piattaforma adatta alla crescita di qualsiasi tipo di business.

Se hai qualche dubbio su come iniziare a vendere su eBay, puoi eliminarli subito. Ti basta creare un account, scegliere un mercato e fare eBay Connect per entrare nel mondo dei venditori eBay!

Certo, il nostro servizio è creato appositamente per facilitare ogni operazione: potrai configurare tutti i parametri, scegliere i prodotti e impostare i prezzi direttamente dal pannello di controllo di TeamSystem Commerce.

L'essenza di un ecommerce è vendere!

Con TeamSystem Commerce avrai tutto ciò che serve per aumentare le tue vendite e farti conoscere dagli utenti. Nessun rischio, prova TeamSystem Commerce gratis per 15 giorni.

Hai dubbi o domande prima di iniziare? Contattaci