MVV Elettronico

Semplifica la movimentazione dei prodotti vitivinicoli con Adempimenti Agroalimentare

Gestisci flussi documentali in modo integrato o indipendente

Il documento di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli, fondamentale per la movimentazione di materiale in acquisto e vendita e che prevede oggi lo scambio digitale di documenti che prima venivano inviati via pec o in formato cartaceo.

Con Adempimenti Agroalimentare è possibile gestire tutte le operazioni sui documenti: dalla bozza e validazione, a cura dello speditore, fino all’accettazione (anche con riserva) o al rifiuto-annullamento da parte del destinatario.


È fruibile in due modalità:

Integrata al gestionale: in questo caso la soluzione condivide le anagrafiche e le sue connessioni con la piattaforma TeamSystem Digital; così l’Azienda è in grado di gestire direttamente all’ERP tutti flussi documentali in ingresso e uscita legati all’MVV-E e la loro approvazione, che avviene in tempo reale.

Indipendente (stand alone): permettendo anche a chi non è dotato di un gestionale di gestire il flusso documentale, evitando l’onere di accedere al portale del ministero per la generazione e lo scambio documentale: così anche il piccolo produttore o il consulente che lavora per più cantine avranno a disposizione uno strumento per una gestione semplice e veloce dell’MVV-E.


Funzionalità in sintesi: gestione integrata dell'MVV/E di acquisto/vendita

Punti di forza:

  • Integrazione con ERP
  • Emissione MVV/E da documento di vendita
  • Semplicità nella gestione dei flussi telematici

Compila il form per richiedere informazioni