top

TeamSystem Wine & Oil:

VIVO Cantine sceglie TeamSystem Wine & Oil per gestire la complessità

Realtà importante nel mercato, la cooperativa VI.V.O. ha guadagnato in flessibilità e produttività adottando il software TeamSystem per tutte le attività del gruppo.

VIVO Cantine e TeamSystem

Scarica la Case History completa di VIVO Cantine

"Grazie alla flessibilità di TeamSystem Wine & Oil abbiamo effettivamente risparmiato tempo e risorse, evitando molte delle personalizzazioni necessarie per i gestionali nel nostro settore e minimizzando il ricorso agli sviluppatori per la produzione di stampe e maschere.”

“I risultati ottenuti con le soluzioni TeamSystem sono andati oltre le nostre aspettative in termini di caratteristiche intrinseche del software, di intesa ed interazione con il suo staff qualificato. Aspetti decisivi nella scelta di quello che è divenuto, di fatto, il nostro Partner tecnologico."

Franco Passador, Amministratore Delegato del Gruppo Vi.V.O. Cantine

 

Costituita nel 2012, Vi.V.O., Cantine Viticoltori del Veneto Orientale, è una cooperativa unica nel suo genere, non solo per dimensioni - riunisce otto cantine con 2000 produttori associati su una base di oltre 4000 ettari di vigneti – ma anche per territorio - si estende dalle propaggini del Friuli sino a comprendere le province di Treviso e Venezia.


In seguito ad una software selection, TeamSystem Wine & Oil è risultato rispondere alle precise esigenze di VI.V.O. Cantine: intuitivo, veloce, integrabile, personalizzabile e aggiornato rispetto alle normative, arricchito di funzionalità specifiche.

“Non solo, la collaborazione con i professionisti di TeamSystem è stata improntata a grande serietà, competenza e disponibilità, qualità distintive di un Partner strategico.”

Con TeamSystem Wine & Oil, Vi.V.O. Cantine gestisce tutte le operazioni contabili e fiscali, analizza le performance, affronta le problematiche di logistica e magazzino, realizza e documenta la tracciabilità dei prodotti, si occupa di tutti gli adempimenti tipici di una cooperativa: catasto, conferimenti delle uve, attività contabili di questo tipo di organizzazioni. Il tutto in sostanziale autonomia.

“Dopo sei mesi di utilizzo continuativo della piattaforma - rileva Passador - le attese paiono confermate: è semplicen e la produttività è cresciuta del 25% circa.”

Non ultimo, TeamSystem Wine & Oil è stato concepito per anticipare il cambiamento: l’integrazione della piattaforma con alcune tecnologie IoT, come il monitoraggio dei processi di spumantizzazione e il controllo dei parametri (pressione, temperature etc.) delle cantine, e il valore della partnership con TeamSystem consentiranno a Vi.V.O. Cantine di cogliere le sfide future.
Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità