top
CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem PA

Digitalizzazione PA e fondi PNRR: la linea di prodotti di TeamSystem
per una perfetta gestione della Pubblica Amministrazione digitale

I software gestionali per la Pubblica Amministrazione

La Pubblica Amministrazione si fa sempre più digitale. Per questo motivo TeamSystem ha creato TeamSystem PA, una nuova linea di software per gestire la contabilità della Pubblica Amministrazione, la programmazione, progettazione, esecuzione, contabilizzazione e collaudo delle opere pubbliche, le gare, gli appalti, il lavoro degli uffici legali e gli aspetti fiscali.
TeamSystem PA offre soluzioni completamente in cloud che aiutano la Pubblica Amministrazione digitale a snellire i processi, ottimizzarli e renderli più rapidi e sicuri.
Grazie alla gestione in cloud la PA riesce a conseguire significative riduzioni di costi, facilitare gli aggiornamenti dei software, migliorare la sicurezza e la protezione dei dati e velocizzare l’erogazione dei servizi.
I software TeamSystem per la Pubblica Amministrazione sono pronti per rispondere alle esigenze previste dal decreto PNRR.

Scopri i fondi PNRR

 
 

Cosa fa/Come lo fa

I software di TeamSystem sono pensati per la Pubblica Amministrazione che vuole accelerare il proprio processo di digitalizzazione, sfruttando i fondi previsti dal PNRR. Gestione in Cloud per la migliore dematerializzazione dei documenti e soluzioni certificate dall’AgID.

A chi si rivolge

TeamSystem PA è pensata per soddisfare le esigenze delle Pubbliche Amministrazioni che stanno digitalizzando tutti i processi e si stanno avvicinando all’Industria 4.0. Grazie all’accessibilità completamente in Cloud, le PA possono snellire i processi operativi e ottimizzare gli sviluppi delle commesse.

I benefit

TeamSystem PA è pensata per rendere più efficaci, rapidi e sicuri i processi della Pubblica Amministrazione in area tecnico-legale. La gestione in cloud consente alle PA di di massimizzare l’efficienza nell’aggiornamento dei software, nell’uso e nella protezione dei dati la sicurezza informatica e rendere erpiù rapida l’erogazione dei svizi ai vari soggetti interessati.

Le soluzioni per le Pubbliche Amministrazioni

Perché scegliere TeamSystem PA:

Digitalizzazione
  • Le soluzioni sono certificate dall’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale
  • TeamSystem PA è specificatamente rivolta alle PA e alle Utilities che vogliono seguire un processo di digitalizzazione dei processi
  • Gestione in cloud per migliorare l’efficienza operativa dei sistemi Ict
Interoperabilità
  • Permette l’importazione di elaborati di progetto IFC e DWG e tabelle di Excel
  • I progetti importati sono resi interattivi all’interno dei software di TeamSystem PA
  • Consente il dialogo con sistemi diversi grazie alla disponibilità di API (Application Programming Interface)
Modularità e Scalabilità
  • L’offerta è scalabile: lo studio può combinare i moduli a seconda delle proprie esigenze
  • Con il modulo Contabilità si facilita la gestione contabile di qualsiasi tipo di azienda
  • Con il modulo Dichiarazioni la compilazione delle dichiarazioni è facile, veloce e sicura
In cloud
  • La gestione in cloud consente di rendere più snella ed efficace l’operatività
  • Con il cloud viene innalzato il livello di efficienza nella gestione del sistema informativo per cui diventa più facile ed economico l’aggiornamento dei software
  • Protezione dei dati assicurata e sicurezza massimizzata grazie al cloud
 

Digitalizzazione PA: l’importanza del cloud e le soluzioni per una transizione digitale efficace

I fondi PNRR

Una buona parte dei fondi previsti dal PNRR hanno come focus la digitalizzazione e l’innovazione dei processi della Pubblica Amministrazione. In quest’ottica diventano sempre più importanti soluzioni tecnologiche che aiutino la Pubblica Amministrazione a snellire i processi di appalto, la loro ottimizzazione al fine di renderli più rapidi e sicuri.

Transizione digitale PA: l’importanza del cloud

Una parte importante del percorso verso la digitalizzazione della PA è rappresentata dalla migrazione al Cloud uno spazio di archiviazione che garantisce una maggiore sicurezza nella conservazione e salvataggio dei dati. Questa migrazione al Cloud secondo le nuove indicazioni del PNRR deve avvenire attraverso l’adozione di nuove soluzioni software o attraverso il passaggio di quelle già in uso all’interno della PA. 

Per attivare questi processi di transizione il Dipartimento per la Trasformazione Digitale del MITD (Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale) ha istituito la piattaforma PA Digitale 2026 che permette alle amministrazioni di ricevere i fondi previsti dal PNRR pensati per lo sviluppo tecnologico.

 

Le soluzioni TeamSystem per la digitalizzazione

Gli Enti devono essere in grado di cogliere queste opportunità per ottimizzare i propri processi lavorativi. Per rispondere alle specifiche esigenze di una Pubblica Amministrazione sempre più digitalizzata, secondo le indicazioni previste dal PNRR, anche i processi di gestione di gare e appalti pubblici devono diventare più snelli, rapidi e sicuri e questo è possibile grazie a soluzioni totalmente in cloud come quelle di TeamSystem PA Albo e Gare. Contemporaneamente, Per gestire al meglio la rendicontazione e i finanziamenti ottenuti TeamSystem PA Lavori Pubblici mette a disposizione quanto serve per la gestione dell’intero iter amministrativo dalla programmazione, progettazione, esecuzione e collaudo. Al tempo stesso, Per migliorare la Progettazione e Direzione Lavori, TeamSystem Construction Project Management offre una soluzione in cloud e interoperabile che permette di tenere sotto controllo le commesse e i cantieri dal computo, al Cronoprogramma dei lavori al controllo di avanzamento. Il software permette di disciplinare il ruolo dei differenti soggetti appartenenti al Team di lavoro e governa ed efficienta i flussi informativi fra i vari soggetti. In più è conforme alle disposizioni del Decreto 49/2018 con Certificazione AgID come soluzione SaaS.

Per il censimento e la conduzione del patrimonio immobiliare, inoltre, con un flusso di lavoro più semplice, veloce e immediato un ente pubblico può scegliere TeamSystem Enterprise Asset Management, la soluzione in cloud e interoperabile per il Property e Facility Management. Una soluzione software che garantisce dati accurati, reportistica intuitiva, processi e azioni automatizzate.

Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità