Interamente partecipata da 62 Comuni della provincia di Belluno, Bim Gestione Servizi Pubblici S.p.A. è la società che gestisce il servizio idrico integrato - acquedotto, fognatura e depurazione del territorio di competenza dei soci partecipanti.
L’azienda opera anche in altri campi, ma il settore idrico è il prevalente delle proprie attività. Nell’ambito territoriale si assomma circa 3.400 km di acquedotti, 1.500 km di reti fognarie e un totale di 155.000 utenti ai quali erogare servizi alle migliori condizioni possibili. BIM Belluno Infrastrutture partecipata dalla correlata Bim Gestione Servizi Pubblici S.p.A, dal Consorzio Bim Piave Belluno e da 62 Comuni della provincia di Belluno, svolge prevalentemente attività relative al metano e all’idroelettrico.
Nate nel 2002, dalla trasformazione dell’allora Consorzio Azienda BIM Piave, portano con sé un know-how derivante dall’esperienza sul campo, e la massima apertura nei confronti delle soluzioni tecnologiche che ne possano ottimizzare le prestazioni. Nasce da qui l’interesse nei confronti dei software TeamSystem Construction, come ci spiega la Dott.ssa Monica Da Rold che si occupa di pianificazione e controllo.