AI e Automazione Contabile

Il modulo di Intelligenza Artificiale, nativamente integrato in TeamSystem Studio, che semplifica le tue attività quotidiane

Il nuovo assistente digitale, al fianco dei Commercialisti e dei suoi collaboratori

L’Intelligenza Artificiale è, ormai, un fattore chiave per la digitalizzazione dello Studio e la sua competitività.

Con il modulo AI e Automazione Contabile, integrato in TeamSystem Studio, puoi semplificare le operazioni contabili e di bilancio e dedicarti ad attività a maggior valore per i tuoi clienti.

Funzioni principali
  • Scarico e contabilizzazione dei documenti elettronici e delle fatture
  • Servizio di predizione dei conti
  • Console per la visualizzazione di indicatori di performance e numeriche
  • Acquisizione di bilanci da contabilità esterne
Punti di forza
  • Semplificazione del lavoro, eliminando operazioni manuali e ripetitive
  • Verifica di ciò che il sistema compie autonomamente
  • Risparmio di tempo da dedicare ai clienti
  • Rafforzamento della competitività dello Studio

Caratteristiche

Con il modulo AI e Automazione Contabile l’operatività dello Studio migliora, diventando più semplice, rapida ed efficiente.

Il Commercialista e gli operatori di Studio possono:

  • Definire la periodicità di scarico e contabilizzazione di fatture e documenti elettronici;  
  • Monitorare e verificare i processi precedentemente definiti, grazie ad una dashboard di sintesi;
  • Ottenere il suggerimento dei conti contabili per ogni articolo della fattura;
  • Gestire bilanci di clienti con contabilità esterna.

Il motore di machine learning esegue calcoli sempre più precisi sulla base delle scelte dell’utente: le verifiche compiute dagli operatori di Studio, infatti, contribuiscono al suo apprendimento e miglioramento nel tempo.

Cosa ne pensano i Professionisti

“Il modulo di contabilizzazione avanzata TeamSystem ha rivoluzionato le procedure di contabilizzazione dei documenti. Velocizza il lavoro e permette di avere tutto sotto controllo. Impossibile pensare di tornare indietro!”

Diego Barberi, Studio Barberi

"Grazie al sistema di AI per la contabilizzazione automatica delle fatture, siamo stati in grado di automatizzare alcune attività ripetitive, liberando tempo per concentrarci su attività più strategiche e consentendo di migliorare la tempestività del nostro lavoro, riducendo i tempi di elaborazione e offrendo un servizio migliore ai nostri clienti."

Stefano Botta, Studio Botta Consulenza Aziendale

“Uno dei maggiori benefici apportati dal modulo AI e Automazione Contabile di TeamSystem Studio è l’incremento della velocità nel processo di scarico e registrazione delle fatture. Questa innovazione riduce drasticamente il tempo necessario per elaborare grandi volumi di fatture, rappresentando un cambiamento significativo nel campo contabile.”

Stefano Dovier, GMD Benefit

“Nella mia esperienza personale, l’attività di registrazione contabile di fatture è stata pian piano sostituita con l’attività di controllo delle registrazioni effettuate in automatico, con assorbimento di minori risorse di studio che sono state dedicate ad aree più critiche. Penso che si tratti di una innovazione che diventerà a breve non un “accessorio”, ma una “dotazione di base” necessaria nello svolgimento della nostra professione, per far sì che ci si possa dedicare ad attività verso clienti a maggiore valore aggiunto.”

Giorgio Anselmo, Studio Anselmo

“L’Intelligenza Artificiale di TeamSystem, applicata alla Contabilità e, di riflesso, al Bilancio CEE, ci ha permesso fin da subito di automatizzare ulteriormente le registrazioni quotidiane di acquisti, vendite, ecc., in velocità ed estrema sicurezza. Oggi possiamo permetterci di arrivare in Studio alla mattina e trovare già tutto registrato durante la notte, soltanto da controllare e convalidare. Un’evoluzione preziosa del nostro modo di lavorare, a netto vantaggio dell’attività di consulenza che lo Studio deve garantire sempre di più ai propri Clienti”.

Matteo Banzi, Banzi & Partners

Vuoi un preventivo o hai domande sul prodotto?

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire il software ed esplorare i costi