Luxurya Parfum

Come TeamSystem Commerce ci ha aiutato ad incrementare la vendite

Durante un corso su Udemy.com di come migliorare le vendite sui marketplace Amazon ed eBay, Valerio Stanzione ha conosciuto la piattaforma TeamSystem Commerce e l’ha adottata specializzandosi nella creazione di ecommerce. Adesso Valerio sta seguendo diversi progetti, tra cui Luxurya Parfum, che con il supporto tecnologico di TeamSystem Commerce, può creare e sviluppare una forte presenza online.

Buongiorno Valerio, vuoi raccontarci qualcosa di Luxurya Parfum
Sono proprietario di una web agency e negli ultimi anni sto aiutando diverse realtà a digitalizzarsi. Luxurya Parfum è uno dei siti che sto seguendo ed è un laboratorio che crea profumi naturali di alta qualità per persona e ambiente. È facile che le richieste dei clienti vengano personalizzate con essenze pregiate e fragranze selettive.
I processi di produzione si estendono dall’elaborazione della fragranza al confezionamento del prodotto finito pronto per essere servito sia al consumatore finale sia alle attività locali, rivenditori ufficiali o espositori delle essenze.

Ci hai detto di aver conosciuto TeamSystem Commerce grazie ad un corso su Udemy, giusto? 
Cercavo informazioni per migliorare le vendite su Amazon dei miei clienti. Ho partecipato a un corso su Udemy.com dove venivano presentati i vantaggi nell’avere il proprio sito web sui marketplace. Difatti Amazon premia i negozi che indirizzano il traffico dall’esterno della piattaforma e il mezzo per ricevere questo traffico è attraverso un ecommerce. 
Avevo già lavorato con Prestashop, ma è molto macchinoso, dispendioso per creare personalizzazioni ad hoc. Il corso ha presentato due soluzioni SaaS in grado di agevolare, tramite i templates e il cloud, la creazione dell'ecommerce: Shopify e TeamSystem Commerce. Ho scelto TeamSystem Commerce in quanto è un’azienda italiana, fornisce un servizio clienti in italiano ed è una soluzione completa e personalizzabile. 

Perché hai scelto TeamSystem Commerce?
Il servizio è molto efficace, l’interfaccia è semplice e rende facile ordinare i prodotti, le categorie e le descrizioni. 
Con TeamSystem Commerce puoi beneficiare fin da subito di tutto il necessario per far partire lo store. Le principali integrazioni sono incluse nel piano di abbonamento, moltre altre sono invece disponibili nell’app market. Non abbiamo dovuto dedicare tempo a sviluppare plug-in con gli istituti di credito, non abbiamo necessitato di un supporto tecnico nel interfacciare il magazzino. Con Prestashop incorri in troppe spese extra purtroppo necessarie per creare un ecommerce. 

Quali funzioni avete preferito?
L’ergonomia del sito è ben studiata e rende semplici processi complicati. Le policy legali ad esempio le abbiamo potute generare con un click grazie ai partner di TeamSystem Commerce. Abbiamo evitato di incorrere in costi extra e abbiamo ottenuto tutti i documenti necessari in un modo anche eco-friendly.

Come si differenzia il front end degli store da te sviluppati?
Penso che i templates siano un valore aggiunto molto funzionale. TeamSystem Commercedispone di decine di templates gratuiti e decine a pagamento, tutti 100% personalizzabili. Ho optato per installare dei temi a pagamento visto le numerose caratteristiche aggiuntive e ho adattato i temi in base alle necessità dei clienti. 

Attui delle operazioni di marketing con le tool promosse da TeamSystem Commerce?
I siti che costruiscono hanno una sezione dedicata alle gift card e i clienti spesso scelgono questa soluzione. Tramite la sincronizzazione con i canali social inclusa in TeamSystem Commerce e grazie alla possibilità di creare i coupon posso “coccolare” i clienti che preferisco. Creare i coupon è intuitivo e aiuta la mia comunicazione finalizzata all’incremento delle vendite.