Meno errori, più tempo
Il portale di Finanza Agevolata di TeamSystem permette ai professionisti di semplificare e ottimizzare i flussi di lavoro, riducendo i margini di errore e risparmiando tempo.
La piattaforma di Finanza Agevolata di TeamSystem è il portale avanzato dedicato ai professionisti, in particolare commercialisti e consulenti finanziari, che desiderano gestire in modo efficace le opportunità di Finanza Agevolata. Grazie a un sistema strutturato e intuitivo, supporta l’intero processo, dalla selezione dei bandi alla gestione delle pratiche, fino alla rendicontazione finale.
Il portale di Finanza Agevolata di TeamSystem permette ai professionisti di semplificare e ottimizzare i flussi di lavoro, riducendo i margini di errore e risparmiando tempo.
Non solo facilita l’individuazione delle migliori opportunità agevolative, ma rende più semplice la gestione delle pratiche amministrative, migliorando l’efficienza operativa.
In un contesto competitivo, il portale offre un servizio di valore, rispondendo rapidamente alle esigenze delle aziende e contribuendo al loro successo.
Database aggiornato con opportunità di finanziamento personalizzabili.
Ottimizzazione della gestione documentale e amministrativa.
Monitoraggio preciso delle agevolazioni e delle scadenze.
Strumenti di analisi finanziaria avanzati per migliorare la consulenza ai clienti.
Panoramica chiara e organizzata delle attività gestite all’interno della piattaforma. Fin dal primo accesso, l’utente visualizza un riepilogo completo di bandi attivi, aziende e progetti aggiunti. Tutte le informazioni sono presentate in modo intuitivo e immediato per una gestione efficace e consapevole dei progetti di Finanza Agevolata.
Ricerca e filtri personalizzabili delle migliori opportunità di contributi e incentivi. Le ricerche salvate possono essere modificate o aggiornate in base alle esigenze, offrendo un livello di flessibilità che si adatta a un contesto in continua evoluzione.
Valutazione economico-finanziaria delle imprese grazie alle informazioni aziendali condivise come analisi di bilancio, indici di solidità finanziaria, redditività, score MCC, capacità di investimento e regime de minimis, che stabilisce in particolare un limite massimo di aiuti di Stato che un’azienda può ricevere nell’arco di tre esercizi finanziari. Individuazione mirata delle misure di Finanza Agevolata più adatte alle necessità aziendali.
Creazione e gestione dei progetti di Finanza Agevolata, ognuno dei quali è composto da un workflow di attività ben definite. Ciò consente un monitoraggio in tempo reale del loro stato di avanzamento, permettendo la verifica di quali attività sono aperte, quali in corso e quali completate e/o annullate.
La piattaforma fornisce la possibilità di richiedere il supporto da parte di Esperti di Finanza Agevolata, a seguito del quale il progetto entra sotto la loro supervisione diretta, permettendogli di gestire e coordinare ogni fase della pratica, modificare lo stato di avanzamento dei progetti e delle singole attività e assegnare scadenze specifiche per garantire che le tempistiche siano rispettate.