Candidati
Regolamento
Regolamento di partecipazione alla selezione 100 Best in Class - 2021
Affinché la candidatura inviata sia presa in considerazione, si prega di osservare le seguenti linee guida:
Ammissibilità

Le candidature devono pervenire da professionisti o studi con sede in Italia.

Può essere inviata una sottoscrizione per ogni Professionista o Studio Professionale; la medesima sottoscrizione può essere riproposta in una o più categorie.

Periodo di invio candidature

Saranno accolte esclusivamente le candidature che perverranno tra il 22 dicembre 2021 e il 13 marzo 2022. Non sono ammesse proroghe.

Modalità di compilazione e invio

Le candidature devono essere compilate in tutte le loro parti e inviate esclusivamente tramite i moduli digitali presenti all’interno del sito dedicato all’iniziativa.

Per partecipare alla selezione gli Studi e i Professionisti devono innanzitutto compilare il form online inserendo i dati anagrafici obbligatori richiesti: Nome, Cognome, Email, Telefono, Denominazione Studio, Provincia, Partita IVA, Fatturato dello Studio 2020, Numero dipendenti dello Studio, Numero dei clienti dello Studio, Anno di costituzione dello Studio.

Successivamente saranno inviate all’indirizzo mail indicato nel form tutte le indicazioni per la compilazione del questionario di candidatura.

La candidatura sarà considerata valida solo dopo aver completato tutti gli step di iscrizione.

Euroconference invierà periodicamente, a mezzo posta elettronica, conferma di accettazione delle candidature.

Sarà facoltà di Euroconference, ove necessario o su specifica richiesta della Giuria, richiedere eventuali altre specifiche in merito al materiale inviato.

Riservatezza

I contenuti delle candidature saranno trattati come riservati e confidenziali e non saranno oggetto di pubblicazione salvo in caso di selezione. Al ricorrere di tale evenienza, le sole motivazioni appartenenti alle candidature vincenti saranno rese note durante la serata di premiazione e pubblicate su tutti i canali cartacei e digitali di Euroconference, Forbes e TeamSystem. La motivazione al premio sarà dedotta e, se necessario per motivi di opportunità editoriale, rielaborata dalla candidatura inviata.

Qualora lo Studio intenda fornire informazioni alla Giuria valutatrice, ma non acconsenta alla pubblicazione dei contenuti in caso di selezione, si prega di inserire nella candidatura la dicitura “CONFIDENZIALE” ovvero “NON PUBBLICABILE”.

Responsabilità

Lo Studio si assume l’intera responsabilità del contenuto delle candidature inviate.

Indipendenza

Eventuali sponsor e partner commerciali dell’iniziativa non avranno alcuna facoltà di inviare candidature o di intervenire a qualsiasi titolo nel processo di valutazione e selezione, ad eccezione dei componenti della Giuria.

Discrezionalità

Euroconference potrà integrare, tra gli ammessi alla selezione in qualsiasi categoria e sulla base del proprio osservatorio, ulteriori Studi e/o Professionisti che si saranno distinti per merito, competenze e innovatività.

Altresì, Euroconference in totale insindacabilità potrà escludere dagli ammessi alla selezione le autocandidature di Studi e/o Professionisti nel caso in cui ricorrano uno o più delle seguenti casistiche:

➞ inconsistenza dei requisiti sostanziali (art. 12)

➞ mancanza di pertinenza alla categoria specifica

➞ non conformità a tutte le altre disposizioni del presente Regolamento.

Proclamazione

I vincitori di ciascuna categoria saranno decisi a discrezione di Euroconference e dalla Giuria sulla base delle candidature ricevute. Le decisioni saranno insindacabili. I vincitori di ciascuna categoria saranno proclamati durante la premiazione.

Partecipazione alla premiazione

La partecipazione alla premiazione è aperta a tutti gli studi e i singoli professionisti selezionati (100 Best in Class).

Premiazione

Il “Best in Class Award 2022” sarà consegnato al primo selezionato di ciascuna categoria nel corso dell’evento di premiazione.

Euroconference e Forbes autorizzano allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del “Best in Class Awards 2022”.

Diritto all'immagine

Tutti i partecipanti alla premiazione dei 100 Best in Class autorizzano Euroconference, Forbes e TeamSystem all’utilizzo delle immagini e delle riprese audio-video e al loro utilizzo sui propri canali di comunicazione (a titolo esemplificativo non esaustivo: sito internet, profili social, magazine, …).

Criteri di valutazione

Teniamo a specificare che l’assegnazione del riconoscimento Best in Class Award 2022 non è valutata sulla base del grado di notorietà dello Studio e/o del Professionista partecipante, bensì sulla consistenza della candidatura presentata attraverso il modulo digitale di cui all’art.3 del presente Regolamento e sulla efficacia e pertinenza dei contenuti con i quali si comunica l’attività meritevole dello Studio e/o del Professionista.

Euroconference, Forbes e la Giuria prenderanno in esame per ogni candidatura sottoposta i seguenti fattori:

  • Per la categoria COMPETENZE:
    • Ambiti disciplinari dello Studio
    • Aumento numero dei dipendenti dello Studio
    • Riorganizzazioni societarie
    • Investimenti in formazione
       
  • Per la categoria CRESCITA:
    • Aumento numero dei clienti dello Studio
    • Incremento del fatturato
    • Aumento numero dei dipendenti dello Studio
       
  • Per la categoria INNOVAZIONE DIGITALE:
    • Adozione del Cloud
    • Utilizzo di strumenti di collaborazione digitali all’interno dello Studio e con i propri clienti
    • Investimenti in tecnologia
    • Supporto ai clienti in ambito Industry 4.0, crediti per Ricerca e Sviluppo ed E-Commerce
    • Strumenti di Web Marketing e presidio canali Social
       
  • Per la categoria VALORE ECONOMICO E SVILUPPO DI BUSINESS
    • Complessità esigenza di business del cliente
    • Innovatività della soluzione proposta
    • Risultati ottenuti

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento in merito al presente regolamento è possibile scrivere a: bestinclass@euroconference.it