Una vittoria per ripartire

Dopo lo stop contro la Spagna gli Azzurri tornano a vincere.
11 ottobre 2021
Una vittoria per ripartire

Nella finale per il terzo posto i ragazzi di Mancini, che ha schierato una squadra molto giovane e priva dei senatori, hanno messo alle strette il Belgio e sono riusciti a imporsi per 2-1.

Una vittoria che consegna agli Azzurri punti preziosi per il ranking e la consapevolezza di essere una delle potenze del calcio mondiale. L’Italia parte subito forte e mostra lo stesso gioco brillante che ha portato al trionfo di Wembley, con combinazioni in velocità e un pressing armonico che ostacola la costruzione dal basso del Belgio.

Una squadra che gioca a memoria, nonostante le tante assenze, e che è consapevole della sua forza. La partita scivola liscia, nonostante di fronte ci fossero i numeri uno del ranking mondiale, grazie anche all’aiuto dei legni: ben tre quelli colpiti dalla squadra belga nel corso del match.

Italia bella, fortunata e vincente. Un’ottima prova in vista degli appuntamenti del prossimo mese, quando contro Svizzera e Irlanda del Nord i ragazzi di Mancini proveranno a staccare il pass mondiale.