Una sconfitta che complica la qualificazione

Le ragazze di Milena Bertolini escono sconfitte dalla sfida per il primato in classifica contro la Svizzera, complicando il cammino di qualificazione mondiale.
29 novembre 2021
Una sconfitta che complica la qualificazione

Al Renzo Barbera di Palermo l’inizio per le Azzurre, che scontano parecchie assenze soprattutto in mediana, è traumatica. Nei primi 19 minuti le rossocrociate segnano i due gol che poi hanno deciso il match. Le ragazze di Milena Bertolini provano a recuperare producendo un vero e proprio forcing, ma la prima frazione di gioco si conclude con il doppio vantaggio svizzero. 

Nella ripresa le elvetiche mantengono il controllo del gioco, sfiorando per due volte il colpo del ko. Lo scampato pericolo ridà forza all’Italia, che al 60’ torna in partita accorciando le distanze. Da quel momento le Azzurre provano a riportare la partita su una situazione di pareggio, ma nonostante le occasioni il gol del pari non arriva.

Una sconfitta che complica la qualificazione diretta, e che costringerà l’Italia a sconfiggere le ragazze svizzere a domicilio, continuando a fare risultato pieno con le altre abbordabili avversarie e un occhio alla differenza reti, che potrebbe rivelarsi decisiva.

Il primo scoglio da superare sarà la Romania, terza forza del girone. Un appuntamento da non mancare per non complicare ulteriormente la corsa alla qualificazione.