Un esordio magico per gli azzurri

L’esordio nella rassegna continentale è stato eccezionale
12 giugno 2021
Un esordio magico per gli azzurri

I ragazzi di Mancini sono andati ben oltre le aspettative, già alte, è hanno fatto vivere una notte magica ad un Paese intero. La prestazione va anche al di là del risultato netto di 3 a 0 con cui gli Azzurri hanno sconfitto la Turchia. Il gioco espresso e i rischi corsi, praticamente zero, hanno proiettato la squadra di Mancini tra le favorite per la conquista del titolo.

L’entusiasmo è a mille, ma il Ct vuole tenere la squadra concentrata e con i piedi per terra, ben consapevole che la strada è ancora lunga. Occhi puntati quindi alla partita di mercoledì 16 alle 21, quando gli Azzurri scenderanno in campo alla stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera. Una partita decisiva: una vittoria farebbe avanzare gli Azzurri agli ottavi di finale, e potrebbe addirittura regalare ai ragazzi di Mancini il primo posto nel girone con una partita d’anticipo.

È questo adesso l’obiettivo di una squadra che è riuscita, con il gioco e i risultati, a far innamorare gli italiani e riportarli alle memorabili Notti magiche.