Niente sorpasso: Azzurrini raggiunti nel finale

È un pareggio che sa di beffa, quello ottenuto dai ragazzi di Nicolato contro la Svezia.
14 ottobre 2021
Niente sorpasso: Azzurrini raggiunti nel finale

Gli Azzurrini hanno giocato la miglior partita di queste qualificazioni, dominando in lungo e in largo la gara e trovando anche il gol del vantaggio a pochi minuti dall’intervallo.

Nella ripresa stesso copione: Italia arrembante e capace di creare alcune chiarissime occasioni da rete senza però riuscire a infliggere il colpo del ko agli avversari.

Troppi errori sotto porta, che sono costati cari. Infatti è una legge non scritta del calcio: quando si spreca troppo, poi spesso si viene puniti.

Ed è proprio quello che è successo all’Italia, che ha subito la rete del pareggio da parte della Svezia al secondo minuto di recupero, quando ormai non c’era più tempo per cercare un nuovo vantaggio.

È finita quindi così, 1 a 1: un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca per come è maturato, ma che non compromette il cammino della nostra Under 21.

Con questo pareggio sfuma la quarta vittoria nel girone e il sorpasso in vetta alla classifica: la Svezia mantiene un punto di vantaggio e la testa del gruppo, ma ha giocato una partita in più.

Sarà fondamentale per gli Azzurrino portare a casa i tre punti nel prossimo match, in programma il 12 novembre contro la Repubblica d’Irlanda.