A Wembley fa festa l’Argentina

Italia sconfitta per 3 a 0 nella finalissima che vedeva contrapposti i campioni europei a quelli sudamericani
01 giugno 2022
A Wembley fa festa l’Argentina

A meno di un anno dalla magica notte di Wembley gli Azzurri tornano nello stadio inglese, ma questa volta è una serata da dimenticare.

Il tecnico italiano ha concesso la passerella agli eroi che poco meno di un anno prima avevano in quello stesso stadio conquistato il titolo. Sette degli undici titolari erano in campo l’11 luglio del 2021, ma la musica non è stata la stessa di quella serata. È durata infatti meno di 30 minuti la partita dell’Italia: il gol subito al 28’ del primo tempo ha spento la luce per i ragazzi di Mancini, ed esaltato l’Albiceleste.

L’Argentina è partita forte sin dall’inizio, ma gli Azzurri comunque sono scesi in campo con buona determinazione, e almeno fino al gol hanno provato a dire la loro.

Il 3 a 0 finale fotografa una partita storta, che però è frutto di una stanchezza complessiva e della voglia dei sudamericani di portare a casa la partita. L’Argentina è stata capace di divertirsi e divertire i novantamila accorsi a Wembley e i tanti tifosi che da casa hanno seguito la sfida tra i campioni.

Cala il sipario così sulla formazione che ha conquistato il trofeo continentale.

Adesso gli Azzurri sono pronti per il rinnovamento e per ripartire alla grande, verso nuovi successi.

A Wembley fa festa l’Argentina 2 A Wembley fa festa l’Argentina 2