Dal 1 gennaio 2019 sarà obbligatoria la fatturazione elettronica sia verso le aziende (B2B) che verso i privati (B2C).

Abbiamo pensato a te e per questo potrai accedere ad una serie di guide e video per la fatturazione elettronica nel wellness.

Il primo appuntamento è il 25 ottobre alle ore 15.00 con il webinar tenuto dal Tributarista Luca Mattonai.

In 20 minuti verranno trattati gli argomenti fondamentali delle principali novità introdotte dalla fatturazione elettronica e potrete porre delle domande in diretta.

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati (aziende e professionisti con partita IVA) che verso i consumatori finali.

Dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio e secondo il formato XML.

Sono, comunque, già esonerati dalle precedenti disposizioni i soggetti passivi che rientrano nel c.d. “regime di vantaggio” e quelli che applicano il regime forfettario.

Le associazioni sportive e le società sportive dilettantistiche sono interessate a questa novità, anche se dotate di solo codice fiscale.

In estrema sintesi ecco come funziona la fatturazione elettronica:

  • la fattura viene compilata tramite un software
  • viene firmata digitalmente (obbligatorio in caso di pubblica amministrazione)
  • la fattura deve essere inviata al destinatario tramite il Sistema di Interscambio (SdI)
  • Il SdI dopo i controlli recapita la fattura al soggetto cui è indirizzata
  • la fattura elettronica deve esser conservata

I software gestionali più usati in Italia da società sportive dilettantistiche e associazioni sportive InforYou e FlipTonic, abbinati ai servizi di fatturazione elettronica, ti permettono di compilare, inviare e conservare le tue fatture elettroniche facilmente e senza pensieri.

Se desideri avere ulteriori informazioni sulle soluzioni TeamSystem per il WELLNESS e l’adeguamento alla fatturazione elettronica compila il modulo che trovi qui sotto.

    È una questione di fiducia!
    Leggi la nostra informativa sulla privacy e scegli i consensi che desideri rilasciare a TeamSystem. Potrai sempre cambiare idea scrivendo a privacy@teamsystem.com.

    Vorremmo scriverti via e-mail o contattarti al telefono per aggiornarti su novità e offerte commerciali di TeamSystem.

    Vorremmo condividere i tuoi contatti con le altre società del Gruppo TeamSystem e con i suoi partner, per aggiornarti su novità e offerte commerciali.
    Sono d'accordo

    Categorie: News
    Tag: , , , , , , , , , , ,