Dal 1 gennaio 2019 sarà obbligatoria la fatturazione elettronica sia verso le aziende (B2B) che verso i privati (B2C).

Fatturazione Elettronica palestre e piscine
Abbiamo pensato a te e per questo potrai accedere ad una serie di guide e video per la fatturazione elettronica nel wellness.

Il primo appuntamento è il 25 ottobre alle ore 15.00 con il webinar tenuto dal Tributarista Luca Mattonai.

In 20 minuti verranno trattati gli argomenti fondamentali delle principali novità introdotte dalla fatturazione elettronica e potrete porre delle domande in diretta.

Iscriviti subito al webinar GRATUITO per la Fatturazione Elettronica

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati (aziende e professionisti con partita IVA) che verso i consumatori finali.

Dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio e secondo il formato XML.

Sono, comunque, già esonerati dalle precedenti disposizioni i soggetti passivi che rientrano nel c.d. “regime di vantaggio” e quelli che applicano il regime forfettario.

Le associazioni sportive e le società sportive dilettantistiche sono interessate a questa novità, anche se dotate di solo codice fiscale.

In estrema sintesi ecco come funziona la fatturazione elettronica:

  • la fattura viene compilata tramite un software
  • viene firmata digitalmente (obbligatorio in caso di pubblica amministrazione)
  • la fattura deve essere inviata al destinatario tramite il Sistema di Interscambio (SdI)
  • Il SdI dopo i controlli recapita la fattura al soggetto cui è indirizzata
  • la fattura elettronica deve esser conservata
Iscriviti subito al webinar GRATUITO per la Fatturazione Elettronica

I software gestionali più usati in Italia da società sportive dilettantistiche e associazioni sportive InforYou e FlipTonic, abbinati ai servizi di fatturazione elettronica, ti permettono di compilare, inviare e conservare le tue fatture elettroniche facilmente e senza pensieri.

Se desideri avere ulteriori informazioni sulle soluzioni TeamSystem per il WELLNESS e l’adeguamento alla fatturazione elettronica compila il modulo che trovi qui sotto.

È una questione di fiducia!
Leggi la nostra informativa sulla privacy e scegli i consensi che desideri rilasciare a TeamSystem WELLNESS. Potrai sempre cambiare idea scrivendo a privacy@tswellness.it.

Vorremmo scriverti via e-mail o contattarti al telefono per aggiornarti su novità e offerte commerciali di TeamSystem WELLNESS.

Vorremmo condividere i tuoi contatti con le altre società del Gruppo TeamSystem e con i suoi partner, per aggiornarti su novità e offerte commerciali.
Sono d'accordo