Il webinar sarà focalizzato sul voucher per il rimborso degli abbonamenti in palestra e piscina e su come gestire lo stesso da un punto di vista amministrativo e fiscale oltre che strategico.


Richiedi l’iscrizione GRATUITA al webinar, mercoledì 27 maggio alle ore 15, per titolari e gestori di palestre, piscine e centri sportivi.

Luca Mattonai, tributarista e titolare dello Studio Mattonai, insieme a Francesco Belà, specialist dell’Academy, affronteranno il tema voucher sia da un punto di vista amministrativo e fiscale che da un punto di vista strategico.

Nel Decreto Rilancio Italia sono stati introdotti i voucher come indennità rimborso per i corsi e le attività sportive interrotte causa l’emergenza covid-19.

Infatti è stato chiarito che, a seguito della sospensione delle attività sportive, i titolari di abbonamenti attivi nel periodo di chiusura di palestre, piscine e centri sportivi possono presentare,entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, richiesta di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell’attività sportiva. Per poter richiedere il rimborso è necessario allegare il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, il titolare o gestore può rilasciare un voucher di pari valore, in alternativa al rimborso del corrispettivo, utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla cessazione delle predette misure di sospensione dell’attività sportiva.

Nel webinar verrà affrontato sia come gestire questo tipo di richieste e cogliere l’opportunità data dal gestire un utente fidelizzato e come poter gestire lo stesso nelle registrazioni amministrative relative.

Richiedi l’iscrizione GRATUITA al webinar, mercoledì 27 Maggio alle ore 15, per titolari, gestori e club manager di palestre, piscine e centri sportivi.

In partnership con

Categorie: News
Tag: , , ,