STRUMENTI PER LA RIPARTENZA

Termoscanner, lettori controllo accessi, APP per prenotazioni in palestre, piscine e centri fitness e formazione strategica

Controllo temperatura e mascherina

Termocamera controllo temperatura mascherina per palestra e piscina

Controllo massimo numero persone presenti

Controllo massimo numero persone presenti palestra

APP e web per prenotazioni e pagamenti

Prenotazioni, iscrizioni e pagamenti per palestre e piscine in APP e WEB

Academy Smart Pack
La formazione che fa la differenza

In questa pagina trovi le soluzioni che abbiamo preparato per poter superare l’emergenza e pianificare la riapertura delle palestre, piscine e centri fitness rispondendo interamente a tutte le prescrizioni delle normative vigenti in Italia, al fine di tutelare la salute dei lavoratori e degli utenti dal possibile contagio dal nuovo coronavirus e garantire la salubrità degli ambienti.

Controllo temperatura e mascherina

E’ possibile monitorare, grazie alla termocamera, la temperatura corporea degli utenti e l’uso della mascherina.

Il sistema garantisce elevate performance e lettura istantanea della temperatura corporea.
La temperatura può esser rilevata anche dal polso, senza contatto, con una massima precisione e diminuendo l’impatto di agenti esterni (caldo/freddo) come avviene per la rilevazione effettuata sulla fronte.

La termocamera può lavorare in modo autonomo o collegata ai lettori del controllo accessi del gestionale.
A titolo di esempio il termoscanner potrebbe esser installato con un’asta sopra il tornello e bloccare la lettura per l’accesso se il sistema rileva una temperatura corporea elevata o la mancanza di mascherina.

In alternativa la termocamera può esser installata anche poco dopo l’accesso alla struttura. In questo caso consigliamo di fare attenzione a non inserirla troppo vicino l’entrata per non incorrere in letture false positive (in estate) o false negative (in inverno.

Al momento in cui pubblichiamo la pagina la termocamera non è obbligatoria per le palestre, piscine e centri fitness ma potrebbe essere un vantaggio competitivo per le strutture che adotteranno misure che mettono in sicurezza i propri clienti ed il proprio staff.-

Richiedi subito informazioni

Controllo automatico del massimo numero di persone presenti contemporaneamente

E’ possibile il monitoraggio del numero di persone presenti all’interno della struttura grazie al controllo accessi dei software gestionali per palestre e piscine.

Infatti è possibile, con un lettore di ingresso e di uscita contare le persone presenti e bloccare automaticamente l’accesso a nuovi utenti se si arriva al limite impostato.

E’ disponibile la funzione per comunicare lo stato di occupazione della struttura sia con monitor all’interno del centro sportivo stesso che con dei widget disponibili per il proprio sito web e APP.

E’ possibile sia conteggiare un limite globale dell’intero centro sportivo che un limite per ogni area interna, come ad esempio gli spogliatoi. Questa funzionalità è già presente nei software gestionali TeamSystem Wellness e Wellness in Cloud.

Richiedi subito informazioni

Prenotazioni, pagamenti e iscrizioni in APP e WEB

Il modo migliore per contingentare gli accessi, garantendo a tutti i propri iscritti la possibilità di accedere evitando l’effetto “coda al supermercato”, è quello di gestire l’accesso alla sala pesi o alla piscina con prenotazione, esattamente come avviene per i corsi o gli appuntamenti di personal trainer.

Per gestire al meglio le prenotazioni e le disponibilità puoi lasciare operare in autonomia il tuo cliente tramite l’APP e il WEB. 

Con questi strumenti il tuo cliente avrà la tua palestra nelle sue mani e potrà operare, senza gravare sulla segreteria e quindi limitando il numero di persone presenti in impianto, per prenotare, pagare ed anche iscriversi.

Richiedi subito informazioni

Academy Smart Pack

L’Academy dopo il lock down, ha costruito 3 percorsi di coaching, formazione, assistenza, sviluppo, cambiamento ed evoluzione per supportare il delicato momento di transizione dei nostri impianti e palestre per uscire sani e salvi dallo tsunami del covid19. 

  • 3 percorsi per ripartire!
  • 3 percorsi per accelerare!
  • 3 percorsi per non essere “battuti” dal C19 !
  • 3 percorsi a rata mensile che ti costano come un abbonamento del tuo cliente!

Ti basta crescere di 1 cliente al mese…e l’investimento è ripagato: incredibile no?! 

Scopri il percorso più adatto alla tua realtà

Da anni siamo impegnati a portare il digitale nei centri sportivi come vantaggio competitivo per automatizzare e monitorare i processi e semplificare l’esperienza del proprio cliente.

Oggi il digitale è lo strumento essenziale per ripartire e mantenere il contatto con i propri clienti

Quell’unione tra l’uomo ed il digitale è non solo il motore della ripresa, ma anche quel vantaggio competitivo in grado di potenziare le opportunità di successo.

Ed inoltre…

Guida alla ripartenza dopo l’emergenza COVID-19 per palestre e piscine

Da anni siamo impegnati a portare il digitale nei centri sportivi come vantaggio competitivo per semplificare la vita agli utenti ed i processi, oggi diventa uno strumento essenziale per ripartire e mantenere il contatto con i propri clienti.

Conoscere gli strumenti in grado di supportare le nuove dinamiche professionali e saperli applicare al proprio contesto, diverrà non solo il motore della ripresa, ma anche quel vantaggio competitivo in grado di potenziare le opportunità di successo.

Leggi l'anteprima e chiedi subito la tua copia gratuita

Oltre l’emergenza del coronavirus, il percorso di webinar per titolari e gestori di palestre e piscine

Ci troviamo in una situazione che ci obbliga a capire dove e come sarà configurata l’azienda sportiva a settembre 2021! (si esatto non settembre 2020…troppo presto!) E…da quel momento in poi come stabilizzarla. Da adesso a settembre 2021, si dovranno costruire le varie tappe e pit stop per declinare il piano operativo.

Nuovi fabbisogni, nuove esigenze, nuove necessità, che il settore dello sport, benessere e tempo libero, il nostro settore, dovranno intercettare, capire e soddisfare nel più breve tempo possibile, e con strumenti e servizi che ieri NON ESISTEVANO!
Guarda le registrazioni dei WEBINAR

Accedi alla wiki del gestionale TeamSystem Wellness (InforYou)

  • Sospensione massiva
  • Gestione accessi contingentati
    • Gestione zone
    • Utility controllo presenti in tempo reale
    • Visualizzare il numero di presenti nel proprio sito web
    • Prenotazioni in APP e WEB
Accedi alla WIKI di TeamSystem Wellness

Accedi alla wiki del gestionale Wellness in Cloud (FlipTonic)

  • Proroga massiva
  • Gestione accessi contingentati
    • Gestione zone
    • Prenotazioni
  • Video lezioni in streaming
  • Comunicazioni ai clienti
Accedi alla WIKI di Wellness in Cloud