Nel corso di RiminiWellness, che si conferma la più importante manifestazione di settore in Italia, la TeamSystem ha presentato la nuova Digital Wellness Experience.

Grazie all’accurata combinazione di soluzioni innovative sia gestionali che per l’allenamento, i sistemi automatici e le piattaforme APP e mobile dedicate allo staff ed agli sportivi che frequentano i Club, TeamSystem è in grado di far vivere una nuova experience di accesso ai servizi delle palestre, piscine e centri fitness & wellness.

La nuova Digital Wellness Experience di TeamSystem parte dal concetto secondo cui le persone sono al centro degli sviluppi delle proprie soluzioni.

Questo permette, da un lato, agli imprenditori del settore di poter offrire servizi a valore aggiunto sempre più personalizzati e, dall’altro, al frequentatore di palestre, piscine e centri wellness di sentirsi accompagnato e guidato come persona e non come semplice cliente che paga un abbonamento.

TeamSystem - stand - RiminiWellness 2019

Tra le novità che hanno suscitato più interesse nei quattro giorni di RiminiWellness sicuramente troviamo l’esperienza che si può offrire ai propri frequentatori con le nuove APP.

TeamSystem, proprio in occasione di RiminiWellness 2019, ha presentato in anteprima la nuova APP delle soluzioni cloud che uniscono in un unico strumento, a disposizione del proprio utente, sia l’accesso ai servizi del centro sportivo che la parte relativa ai programmi di allenamento. Con le nuove APP inoltre è possibile utilizzare il proprio smartphone per accedere ai tornelli.

Grazie all’APP WellTeam e MyFlipTonic l’utente può fruire di tutti i servizi offerti dal centro permettendogli di gestire in autonomia quelle attività che prima poteva fare esclusivamente presso la reception come:

  • Acquisti e pagamenti
  • Prenotazioni corsi, lezioni e small group
  • Rinnovi e integrazione di nuovi servizi
  • Ricevere le notifiche del centro sportivo
  • Partecipare a sondaggi
  • Leggere tutte le news

Con l’APP quindi TeamSystem porta nelle mani degli utenti del Club uno strumento innovativo con il quale fruire in modo rapido ed intuitivo dei servizi offerti dai centri.

TeamSystem a RiminiWellness 2019

Con l’APP di EvolutionFit, integrata all’interno dell’APP della soluzione cloud FlipTonic, gli utenti possono accedere alle loro schede di allenamento per visualizzare anche immagini e video di come effettuare gli esercizi.

L’introduzione di questi strumenti digitali permette dunque di avere un potente alleato sia nelle mani dei personal trainer che delle figure commerciali.
Infatti, avendo a disposizione un diario di allenamento aggiornato in tempo reale che riporta come l’utente si sta allenando, ed essendo pienamente integrato con le soluzioni gestionali su cui vengono riportati i dati di frequenza e scadenza degli abbonamenti sottoscritti, sia i trainer che le figure commerciali potranno concentrarsi sul trovare gli stimoli ed i servizi adeguati volti ad offrire l’esperienza più adatta ad ogni utente.

Quest’ultimo riconosce il valore aggiunto di quanto proposto come appositamente studiato per lui e quindi, soddisfatto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, potrà essere, oltre che un utente fidelizzato, anche un influencer per portare nel centro sportivo altre persone.

TeamSystem - Cassa Automatica WELLNESS - RiminiWellness 2019

Nei processi di digitalizzazione ed automazione dei processi a RiminiWellness hanno avuto grande successo le casse automatiche.
Questi strumenti, già largamente diffusi e d’uso comune in altri settori come ad esempio biglietterie, grande distribuzione e fast food, permettono di rendere autonomo il processo di acquisto, pagamento e emissione/validazione del titolo di ingresso.

E’ uno strumento utile sia per i parchi a tema, caratterizzati da grandi afflussi giornalieri di utenti, sia per le palestre, piscine e centri sportivi che, in questo modo, non fanno più sopportare ai propri utenti le lunghe code alla reception e le estenuanti attese per l’accesso permettendogli di essere autonomi nei processi di acquisto e pagamento in tutta sicurezza.
Non da ultimo le casse automatiche permettono di eliminare il flusso dei contanti in reception in modo da avere maggior sicurezza di gestione, incasso e una conseguente riduzione degli errori in quanto tutto il processo viene delegato alla cassa automatica.

Gymnius EvolutionFit

TeamSystem, con la divisione specializzata nei software e APP per l’allenamento, ha presentato Gymnius la nuova funzionalità di EvolutionFitPRO, con cui creare in automatico i programmi di allenamento.

Gymnius ha destato grande interesse sia da parte di chi già utilizza la piattaforma digitale EvolutionFit sia da chi si è avvicinato per la prima volta allo stand TeamSystem con l’idea di voler far vivere una nuova Digital Wellness Experience ai propri utenti anche nell’allenamento.

Infatti, con questa nuova funzionalità di EvolutionFitPRO, è possibile impostare obiettivi e parametri della scheda di allenamento e Gymnius propone automaticamente la migliore scheda di allenamento possibile combinando decine di parametri differenti, livello degli esercizi, analisi dei movimenti, intensità e metodi di allenamento, tempi di recupero e lavoro cardio.
Il programma di allenamento proposto può essere modificato in ogni sua parte come gli esercizi, le serie, le ripetizioni, i tempi di recupero per adattarlo alle specifiche esigenze del singolo utente.

Digital-Wellness-Experience-TeamSystem-RiminiWellness

Trade unions della nuova Digital Wellness Experience di TeamSystem sono i sistemi di gestione e controllo accessi che, grazie alla loro estensione di funzionalità e specificità del settore oltre che alla grande affidabilità, si confermano essere le soluzioni più scelte in Italia nel mondo dello sport e wellness.

“Numeri che fanno la differenza”, sono queste le parole utilizzate dai clienti che passando presso lo stand di TeamSystem a RiminiWellness hanno commentato la loro esperienza con Will, la soluzione cloud per il budgeting che permette di monitorare le campagne commerciali e gli scostamenti dagli obiettivi prefissati attraverso cruscotti ed indicatori chiari ed immediati.

Altro tema molto sentito nel mercato del fitness è la possibilità di offrire ai propri utenti abbonamenti senza scadenza grazie ai pagamenti ricorrenti. Quello che nel nord Europa è lo standard di pagamento più diffuso per le palestre è sempre più utilizzato anche in Italia.
A RiminiWellness è stata presentata la possibilità di automatizzare tutto il processo di incasso ed emissione delle relative ricevute ed aggiornamento delle scadenze grazie alle soluzioni TeamSystem Wellness.

Si conferma un forte interesse nel settore del wellness ad introdurre il digitale e in questo TeamSystem si conferma essere un partner affidabile ed aggiornato al fianco dei nostri clienti per guidarli verso la digitalizzazione per migliorare sempre di più la user experience non come mero fornitore di software ma come abilitatore di soluzioni digitali.

Se non hai partecipato a RiminiWellness per te subito in omaggio una consulenza gratuita di 1 ora per introdurre la Digital Wellness Experience.

Scopri di più