STRATEGIE E SOLUZIONI PER ALLENARSI ALLA RIPARTENZA
Quanto successo nel 2020 con chiusure improvvise degli impianti sportivi, abbonamenti interrotti, voucher, protocolli di sicurezza e prevenzione hanno accelerato la digitalizzazione del settore di piscine e centri sportivi.
C’è stata una presa coscienza delle soluzioni digitali disponibili, la modifica obbligata delle abitudini e dei metodi di lavoro, nuove strategie di marketing e nuove modalità di interazione con gli utenti.
Approfondisci nell’articolo di Serena Kumar che trovi nell’ultimo numero di Happy Aquatics (pagina 32) alcuni suggerimenti per reagire e farsi trovare pronti.
E’ indubbio che l’incertezza di questi mesi spingerà a prediligere abbonamenti flessibili e di breve durata. Ecco infatti sempre più apprezzare abbonamenti con rinnovi automatici ed addebiti automatici, così come servizi a consumo. E da non sottovalutare anche i fenomeni dei corsi online come delle lezioni outdoor e nei parchi.
Grazie alla digitalizzazione è possibile sia ridurre i costi di gestione che potersi concentrare ed offrire servizi a valore aggiunto. Per esser pronti alla ripartenza è quindi necessario organizzarsi oggi e non attendere.
Scopri come gestire la piscina e centro fitness con uno strumento unico, dalle prenotazioni ai pagamenti, dai corsi ai controllo dei presenti.