Tempo di lettura: 2 minuti

Parte da oggi, 1 febbraio 2021, la lotteria degli scontrini.

La prima estrazione mensile è prevista per 11 marzo 2021.

Si partecipa solo con pagamenti cashless.

Prima di emettere lo scontrino si deve registra il codice lotteria che il tuo cliente ti mostrerà. Con le soluzioni Wellness in Cloud e TeamSystem Wellness puoi anche memorizzare il codice lotteria per poterlo riutilizzare nei successivi acquisti.

Scontrino per lotteria con pagamento elettronico

La partecipazione alla lotteria avviene solo se nel documento commerciale  rilasciato dal registratore telematico è riportato il codice lotteria e la specifica del pagamento elettronico.

In pratica, l’esercente deve acquisire digitando con il tastierino del registratore telematico o con il lettore di barcode (fortemente consigliato)  il codice lotteria mostrato o comunicato dal cliente.
Una volta che la transazione del pagamento elettronico è andata a buon fine si deve chiudere lo scontrino digitando il tasto del pagamento elettronico riportato sul tastierino del registratore. Per i casi dove il POS è collegato al gestionale o registratore telematico (es. nella grande distribuzione) questo processo di indicare il pagamento elettronico a buon fine viene comunicato automaticamente.

L’esercente una volta emesso il documento commerciale non deve fare più niente perché sarà il registratore telematico a trasmettere in automatico i dati delle operazioni al Sistema Lotteria gestito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dall’Agenzia delle Entrate.

Se desideri maggiori informazioni sul funzionamento della lotteria per le palestre e piscine leggi come adeguarsi nell’articolo del 4 dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni aggiornate è disponibile la guida rapida per gli scontrini elettronici dell’Agenzia delle Entrate.

Cosa deve fare il titolare di una palestra o piscina?

New call-to-action

Per approfondimenti: