La strada per il futuro: la digitalizzazione dei processi con tecnologie innovative volte a semplificare e aumentare la collaborazione.

Sul tema della digitalizzazione dei club la redazione della rivista LA PALESTRA ha intervistato Cristiano Zanetti, vertical business executive director di TeamSystem.
I vertical business, come chiarisce Zanetti, sono i mercati in cui il valore della soluzione si concretizza nella sua specificità e nella profondità di conoscenza del settore stesso.
TeamSystem in questi mercati specifici opera tra gli altri nell’hospitality, nel wellness, nella ristorazione, negli studi legali, nelle costruzioni, nei CAD/CAM e stampe 3D, nei CAAF e nella formazione.
Questi business sono molto variegati ma sono accomunati nella strada verso il futuro che è la digitalizzazione dei processi.
Infatti oggi è sempre più importante operare con una gestione smart ed agile delle attività con l’uso di strumenti accessibili da più dispositivi ed in mobilità.
Alcuni temi approfonditi nell’intervista che puoi leggere gratuitamente sull’ultimo numero de LA PALESTRA sono:
- il digitale come dato di fatto e come leva fondamentale per la crescita ed il rafforzamento delle aziende sportive
- la necessità di innovare il proprio business per poter accompagnare l’experience dell’utente finale che vede nel digitale una rivoluzione positiva
- l’importanza di mettere l’utente del centro fitness al centro delle soluzioni della divisione Wellness di TeamSystem: dall’interazione con la reception fino alle operazioni di prenotazione, pagamento e accesso che possono esser svolte da APP e Web, come anche le schede di allenamento direttamente in APP
- il focus sulla semplificazione dei processi operativi che, grazie al team di formazione, assistenza e Academy, rende possibile l’incontro tra le persone ed il digitale per essere un facilitatore della crescita del business di palestre e centri fitness
Scopri come inserire nella tua palestra le soluzioni digitali innovative di TeamSystem per il WELLNESS