Tempo di lettura: < 1 minuto

La Digital Transformation

Le parole “digital Transformation” vengono usate sempre più spesso e in ogni ambito, anche se ancora in molti non sanno effettivamente di cosa si tratta o come sfruttare al meglio gli strumenti a disposizione, né comprendono quanto questi abbiano un impatto fondamentale nella gestione di ogni tipo di attività, commerciale e non.

Negli ultimi anni qualcosa però sembra muoversi, con sempre più iniziative e news a riguardo.

È notizia di questi giorni ad esempio che nell’importante Banca Passadore, grazie alla digitalizzazione delle lettere cartacee diventate ora email, la stanza dove una volta si trovava l’ufficio posta è stata trasformata in una palestra completamente attrezzata con macchinari di ultima generazione e un personal trainer a disposizione di tutti i dipendenti (//www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-02-26/passadore-fa-entrare-banca-pilates-i-dipendenti-182743.shtml?uuid=AEzcaH7D).

Digital Runner

Questa notizia ci fa notare due cose molto importanti:

  • La prima è che la digitalizzazione offre delle opportunità che fino a qualche anno fa venivano ritenute impensabili.
  • La seconda è che il settore wellness continua a crescere, e il corporate wellness, cioè ogni intervento atto a promuovere e migliorare la salute e il benessere dei dipendenti e dell’organizzazione in cui operano, contribuisce a questa ascesa.

L’unione di questi due punti ci conduce all’essenza di quello che è TalkS 2018 for Wellness 4.0, evento che si terrà il 14 marzo, organizzato in concomitanza con l’inizio della digital week di Milano.

Si tratta di un incontro in cui il wellness farà da cornice al digital e i partecipanti potranno scoprire quali sono le possibilità derivanti dall’unione di questi due mondi.

Hashtag ufficiale della convention non a caso sarà #digitalisrunning!

Per saperne di più visita il sito ufficiale dell’evento //talks2018.teamsystem.com/