Apri

LYNFA Azienda

Il filo diretto che rafforza il legame tra aziende e studi professionali

Sfoglia i depliant:
Vendite e Acquisti

Vendite
Con questa funzione tutto il processo commerciale di vendita è tracciabile: dai preventivi agli ordini, dai documenti di trasferimento merce con evasione dei relativi ordini alla emissione delle fatture. Sono inoltre previste le fatture ripetitive oltre alle autofatture.

LYNFA Azienda gestisce in modo totalmente parametrico i listini, gli sconti e le provvigioni. Si possono integrare le informazioni con documenti multimediali (video, file pdf, fogli excel, ecc.).

È supportata la gestione dell’EDI, con l’integrazione, ad esempio, dei dati di fatturazione. La generazione dei documenti è configurabile (logo, layout, ecc.); l'output è un file pdf che può essere inviato tramite email, fax o Postel.

Sono gestibili i punti vendita al dettaglio usando monitor touch screen collegabili ai registratori di cassa e/o ai lettori di barcode. La raccolta ordini o la tentata vendita può avvalersi di strumenti di mobilità, funzionalità arricchita dalla possibilità di consultare, anche offline, le informazioni amministrative e commerciali del cliente.

La gestione degli agenti copre completamente le necessità del settore: dal calcolo delle provvigioni (secondo i criteri parametrizzati) al calcolo e alla liquidazione del FIRR, dalla gestione ENASARCO al versamento dei contributi relativi, ecc.

La gestione prevede inoltre l’integrazione di informazioni relativamente a settori specifici come: taglie e colori, gestione vuoti o contenitori in dotazione a clienti o da fornitori, scadenze, lotti e serial number, calcolo degli ecocontributi (CONAI/RAEE, ecc.), documentazione per presidi sanitari. Sono poi trattate: la gestione accise, lo smaltimento rifiuti, la gestione di moduli e registri fiscali con tutte le relative comunicazioni telematiche.

Acquisti
Tutto il processo di gestione dei fornitori è tracciato: dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi, dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce, fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.

Il flusso dei vari documenti è configurabile in base alle modalità previste dall’azienda; la gestione dei listini e degli sconti è totalmente parametrica, per adattarsi alla politica acquisti aziendale.

LYNFA Azienda integra le informazioni gestionali con varie tipologie di file: video, pdf, fogli excel, ecc.; ampliando ed arricchendo le informazioni gestionali presenti. Si possono importare i dati da fonti esterne, come file con i tracciati record dei fornitori, in forma parametrica integrandoli con le informazioni presenti nel gestionale TeamSystem.

Anche le statistiche sono completamente parametriche e permettono di definire quali elementi visualizzare, sia a video che in stampa. L'integrazione con gli strumenti Office permette di rielaborare i dati con le tabelle pivot di Excel.
Funzioni principali
  • Gestione parametrica di listini, sconti e provvigioni
  • Gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, ecc.)
  • Statistiche commerciali e analisi su tempi di consegna
  • Gestione touch screen per la vendita al dettaglio interfacciabile con registratori di cassa e barcode
  • Gestione provvigionale degli agenti su fatturato e incassato
  • Raccolta ordini clienti o tentata vendita da iPad o tablet Android integrata e sincronizzata
  • Gestione della richiesta di offerta al fornitore con trasformazione in ordine
  • Controllo puntualità consegne e gestione dei solleciti
  • Caricamento a magazzino dei materiali con evasione ordine al fornitore o movimentazione diretta da documenti di acquisto
Punti di forza
  • Integrazione dei processi di vendita e acquisto
  • Flusso dei documenti completamente parametrizzabile
  • Creazione e gestione bidirezionale documento da Word tramite «Smart document»
  • Gestione degli agenti completa di tutte le implicazioni normative
  • Stato articolo configurabile ed usabile dal flusso documentale