Casi di Successo

Trentino Network

Trentino Network Trentino Network_1
Settore: 32 - FABBRICAZIONE DI APPARECCHI RADIOTELEVISIVI E DI APPARECCHIATURE PER LE COMUNICAZIONI
vai al sito
Prodotti Utilizzati
Prodotti: Soluzione ERP - Gamma Enterprise

Processi: Area amministrativa

Postazioni interessate: 6
Filiale / Software Partner
Team Data System Srl

Via Parteli 17/a
38068 Rovereto TN
info@teamdatasystem.it

Core Business

Gestione delle reti per le telecomunicazioni presenti sul territorio provinciale e fornitura di servizi alle pubbliche amministrazioni del Trentino e agli operatori del mondo delle telecomunicazioni

La storia di successo

La società Trentino Network svolge la propria attività nel settore delle telecomunicazioni dove opera sia in qualità di gestore dei servizi di telecomunicazione, del servizio Tetra, di trasmissione dati e accesso ad Internet, nonché di costruttore della rete in fibra ottica e wireless all’interno della provincia di Trento.

Nel corso degli anni le attività predette sono incrementate notevolmente in termini quantitativi e di complessità, a punto tale che il management aziendale ha sentito sempre più necessaria l’adozione di un sistema di alto livello, in grado di gestire la contabilità, e di uno strumento di verifica dell’andamento della gestione.

Dopo una attenta analisi degli strumenti presenti sul mercato è stato deciso di acquisire Gamma Enterprise e, dopo un rapido processo di migrazione dal precedente sistema di contabilità, a decorrrere dal primo gennaio 2013, si è proceduto all’avvio della contabilità generale.

Fin dalle prime registrazioni gli uffici amministrativi hanno avuto modo di apprezzare la semplicità delle interfacce nonché la presenza di controlli nella valorizzazione dei campi, riducendo così il margine di errore. Inoltre grazie al supporto dei consulenti di Team Data System è stato possibile raggiungere un certo grado di personalizzazione per meglio adeguare il prodotto alle puntuali e continue necessità di Trentino Network nello sviluppo dei vari progetti di infrastrutturazione e di attivazione dei servizi.

Nel corso di questo primo anno di lavoro insieme si è visto che il patner locale opera a stretto contatto con la casa madre al fine di avere un aggiornamento costante delle funzionalità del prodotto e di ottemperare alle modifiche della normativa fiscale e civilistica.

Un notevole lavoro, inoltre, è stato fatto dal punto di vista della reportistica, raggiungendo dei risultati importanti in tempi relativamente brevi.

Già dopo il primo semestre, infatti, l’ufficio controllo di gestione ha avuto modo di portare all’attenzione del management un confronto tra i dati di budget e gestionali (dati contabilità opportamente integrati con movimenti di previsionali calcolati sulla base degli impegni di competenza non ancora fatturati ma di competenza del periodo preso in esame).Tutto questo è stato possibile grazie alle competenze non solo tecniche ma anche contabili del reponsabile di Team Data System, e dei suoi collaboratori.

Questi ultimi, attraverso il programma Evolve, hanno reso disponibili numerosi report che gestiscono in modo flessibile e veloce i dati presenti in Gamma Enterprise.


Cliente di riferimento

Trentino Network S.r.l.
Via G.Pedrotti, 18
38121 Trento (TN)
info@trentinonetwork.it
 

Prodotti Utilizzati

Iscriviti alla newsletter
Condividi