top
CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem Digital Infrastucture Monitor

Una nuova soluzione in cloud di Monitoring
Richiedi INFORMAZIONI

TeamSystem Digital Infrastucture Monitor

Una nuova soluzione in cloud di Monitoring

La soluzione permette di ridurre al minimo i dispendi di tempo legati all’apertura di ticket nonché di diminuire i downtime di servizio garantendo un’adeguata Business Continuity.
Il sistema, monitorando costantemente l’infrastruttura fisica e/o virtuale, è in grado di anticipare possibili disservizi, rilevare le criticità dei parametri vitali del server e, tramite la generazione di alert specifici, consentirne una risoluzione immediata.

Funzionamento
Mediante i dati ricevuti dal Server Centrale di Monitoraggio si rileva lo stato di salute del dispositivo e attraverso un sistema di alerting basato su soglie preimpostate, si verifica l’efficienza del sistema risolvendo proattivamente disservizi o downtime.
Dopo la generazione di un alert a seguito di un evento critico, il sistema di monitoraggio esegue uno script automatico per la risoluzione del problema e, in caso l’evento critico non sia gestibile automaticamente, un tecnico specializzato interverrà manualmente per risolvere la problematica rilevata.

Copertura temporale del servizio
Il servizio di monitoraggio proattivo con risoluzione automatica dei problemi è attivo per 24 ore al giorno.
Il servizio di monitoraggio proattivo con risoluzione manuale è attivo per 8 ore al giorno e 5 giorni a settimana.

Richiedi INFORMAZIONI