Il trucco per innovare il tuo ristorante

26.07.2016 - Tempo di lettura: 3'
Il trucco per innovare il tuo ristorante

Sei un ristoratore e ti stai chiedendo come gestire un ristorante? Scopri i consigli utili e trasforma il tuo locale in un ristorante di successo.

n.1 Definisci un business plan, per avere chiari le caratteristiche della tua attività e gli obiettivi del tuo business. E’ importante anche per stabilire in modo chiaro quali sono le tue priorità.

n.2 Crea un menù unico e originale, con cui poter fronteggiare la tua concorrenza. Impegnati nel garantire un’offerta che sappia distinguersi da quella dei tuoi concorrenti.

n.3 Crea una location suggestiva, con un arredo curato nei minimi dettagli. Molto spesso l’aspetto del locale è un parametro significativo nella scelta del ristorante.

n.4 Seleziona il giusto personale. Scegli come dipendenti persone valide e professionisti veri. In più, cerca di fornire loro corsi di aggiornamento a cui partecipare per fortificare il proprio know-how.

n.5 Promuovi il tuo locale. Utilizza qualsiasi attività di marketing: pubblicità sui media tradizionali, come radio o volantini, e sui nuovi media, in particolare sui social network.

Ma qual è il vero trucco per portare al successo il tuo ristorante? Una gestione innovativa. E come puoi gestire in modo innovativo il tuo locale? Attraverso un software in cloud. Scopri tutti i vantaggi che una tecnologia di questo tipo è in grado di offrirti:

gestione semplificata delle ordinazioni e dei pagamenti;

gestione delle modalità e dei tempi di consegna, sia al tavolo sia nella modalità del take away;

relazione diretta coi clienti del tuo locale;

menù sempre disponibile e aggiornato, con possibilità di comunicare variazioni di menù, promo e alternative per intolleranze alimentari;

costante interazione con i tuoi clienti, attraverso sms, mail, attività sui social network.

Obiettivo: portare il tuo ristorante al successo. Per una gestione efficace e strategica del tuo locale adotta un software in cloud e innova la tua attività.

Articoli correlati