Come gestire al meglio l’ufficio

24.08.2016 - Tempo di lettura: 2'
Come gestire al meglio l’ufficio

Il tuo ufficio ha bisogno di un po’ di ordine? Non sai più come gestire le note spese e vuoi semplificare il processo di fatturazione? Vuoi fare ordine tra le ore lavorate e i giorni di assenza e di ferie? Ecco di cosa hai bisogno:

#1. Registro delle ore lavorate.
Puoi semplificare la tua attività d’ufficio avendo a disposizione un registro in cui segnare le ore che tu e il tuo team avete dedicato ai differenti clienti. Oppure, inserire le ore di lavoro suddividendole per i diversi progetti e le diverse attività. Il registro deve, ovviamente, essere sempre aggiornato, chiaro, comprensibile e facilmente consultabile.

#2. Registro delle note spese.
Puoi garantire massima efficienza al tuo ufficio registrando meticolosamente tutte le note spese. Ciò di cui hai bisogno è un registro digitale: liberati, infatti, da ricevute e scontrini cartacei, i quali rischiano troppo spesso di andare persi e dimenticati. Puoi, ad esempio, scannerizzare i giustificativi oppure fotografarli con un’applicazione dallo smartphone e allegarli, poi, al tuo registro. In questo modo, sei sicuro che niente andrà perduto.

#3. Registro delle presenze e dei giorni di assenza.
Per rendere ancora più ottimale la tua attività d’ufficio, puoi gestire e tenere sotto controllo le presenze, i giorni di ferie e di malattia dei membri del tuo team.

#4. Operazioni di contabilità e di fatturazione più veloci.
Puoi massimizzare l’efficienza del tuo ufficio utilizzando uno strumento che semplifichi e velocizzi i processi di contabilità. Fai diventare la rendicontazione e la fatturazione attività più immediate e svelte.

Compresi i quattro suggerimenti sopra, necessari per poter gestire al meglio il proprio ufficio, devi considerare un ultimo aspetto – il quale può semplificare la tua attività. Esistono software in grado di dare risposta a tutte le tue esigenze. Software che possono offrirti, contemporaneamente, un registro per le tue note spese, per le ore lavorate, per i giorni di assenza e di ferie e uno strumento che renda le operazioni contabili più semplici.

Articoli correlati