Perché usare un software di fatturazione online?

27.07.2016 - Tempo di lettura: 2'
Perché usare un software di fatturazione online?

Sei uno startupper, un professionista o un imprenditore? Non sai come gestire il processo di fatturazione? Scegli un software per emettere le tue fatture e gestire in modo semplice e snello la tua attività, anche in mobilità con qualsiasi dispositivo mobile.

Perché scegliere un software che emetta fatture elettroniche?

  • Gestisci il tuo business con il minimo sforzo. Esistono, infatti, software di fatturazione online che ti consentono di emettere non solo fatture ma anche preventivi, pro-forma, ordini, note di credito e DDT.
  • Fai diventare il processo di fatturazione semplice e immediato. Con un software puoi generare le tue fatture in pochi secondi e, se ne scegli uno tra i migliori, puoi inviare la fattura per mail al cliente e ricevere, in tempo reale, l’avviso di apertura e di download del documento.
  • Riduci gli sprechi di tempo. Puoi focalizzarti di più sulla tua attività. Alcuni software ti consentono di controllare pagamenti e scadenze e, attraverso report accurati, costi di giacenza e prezzi di acquisto/vendita
  • Hai tutto sotto controllo. Puoi monitorare le entrate e le uscite della tua attività e, di conseguenza, i profitti del tuo business.
  • Hai i tuoi documenti contabili in massima sicurezza. Se scegli il giusto software puoi tenere sotto controllo gli accessi eseguiti con il tuo account, puoi recuperare i dati in caso di furto o perdita del tuo pc e puoi anche richiedere il back-up del tuo account, in qualsiasi momento.
  • Accedi in qualsiasi momento ed in qualunque luogo. Prova un software che possa assicurarti la totale accessibilità, dove e quando tu ne abbia bisogno. Con alcuni software puoi registrare le tue fatture anche in mobilità: scatta una foto della fattura e questa viene registrata in automatico sulla piattaforma.

Elimina la fin troppo consolidata abitudine di startupper, professionisti e piccole imprese di aderire al formato cartaceo. Con un software di fatturazione elettronica ti liberi di cumuli inutili di carte. Tutto diventa digitale e, quindi, tutto diventa più semplice ed immediato.

Articoli correlati