Corrispettivi elettronici: un’opportunità da sfruttare

02.02.2020 - Tempo di lettura: 3'
Corrispettivi elettronici: un’opportunità da sfruttare

Il termine per adeguarsi all’invio telematico dei corrispettivi è scaduto, ma a­­ncora molti esercenti devono mettersi in regola.

I Registratori Telematici (RT) attivi sono 900.000, ma, dati alla mano, sono circa 700.000 le attività che non hanno ancora scelto una soluzione per adeguarsi alla trasmissione dei corrispettivi.

Per memorizzare e inviare al Fisco gli “scontrini elettronici” è indispensabile avere un nuovo dispositivo RT, ma quale tra le offerte disponibili sul mercato è più conveniente acquistare?

Hardware RT e software lavorano in sinergia

Scegliere un software gestionale collegato ad un registratore telematico è certamente la strada più veloce e sicura per adeguarsi alla normativa, che propende verso una digitalizzazione necessaria delle attività di cassa.
La cooperazione tra software e hardware permette infatti di adempiere a tutti gli obblighi:

  •         La creazione del documento commerciale come garanzia di acquisto
  •         Gestione veloce e semplice del documento di reso in casi di cambio merce
  •         La partecipazione all’estrazione della Lotteria Nazionale degli scontrini del 2020

Cassa in Cloud: da obbligo a opportunità

Un’alternativa all’acquisto di un registratore di cassa tradizionale, con maggiori vantaggi, è rappresentata dalla soluzione Cassa in Cloud.

Cassa in Cloud favorisce il lavoro degli intermediari che gestiscono la contabilità, rispondendo al meglio alle esigenze di mercato. Oltretutto, Cassa in Cloud, in aggiunta alle funzioni di un registratore telematico, può essere utilizzato per documentare in modo dettagliato tutti gli aspetti di vendita. Inoltre ingombra poco ed è potente e interconnesso, abilitando l’esercente anche alla vendita online e alla fidelizzazione della clientela.

Se da bravo titolare di un’attività commerciale sei improntato al continuo miglioramento allora non puoi che optare per un sistema Cassa In Cloud, che ti offre il totale controllo della tua attività commerciale, non solo la creazione dei documenti fiscali.

Il software gestionale come strumento per tutti i livelli di business

Se sei dell’idea che un sistema gestionale sia uno strumento costruito solo per aziende medio-grandi o con necessità più strutturate di quelle di un semplice negozio o ristorante è arrivata l’ora di cambiare prospettiva!
Stiamo vivendo un’epoca di grandi cambiamenti, in cui vediamo il mondo dei negozi fisici affrontare sfide continue per rimanere competitivo e i ristoratori vivere l’impellente necessità di restare connessi con la propria clientela per offrire servizi sempre più differenziati. Ed ecco che allora diventa fondamentale scegliere una soluzione software in grado di aiutarci a:

  •         Controllare le performance del personale e spronarlo a fare del suo meglio
  •         Velocizzare i flussi di cassa o la gestione degli ordini, così come migliorare la comunicazione tra tutti i reparti operativi (sala e cucina o punto vendita e magazzino)
  •    Eliminare problematiche legate all’inefficienza, come sprechi di tempi, risorse e errori umani che possano danneggiare l’organizzazione del lavoro e della produzione
  •         Ottenere informazioni dettagliate sulle abitudini di acquisto dei nostri clienti e poterle salvare all’interno di database dedicati, che ci permettono di richiamare info utili come codice fiscale o partita iva al volo, in un solo clic
  •         Conoscere nel dettaglio il venduto el’andamento dei prodotti in base ai diversi periodi dell’anno, per rendere ancora più efficiente l’organizzazione del proprio magazzino
  •         Calcolare la marginalità dei prodotti e capire dove ha più senso spingere al fine di aumentare i profitti
  •         Condividere i dati importanti con il proprio commercialista, per fare valutazioni utili a prendere decisioni migliorative
  •         Abilitare la vendita online o campagne di fidelizzazione, così da trattenere la propria clientela e non disperdere gli sforzi fatti per far conoscere la propria attività

È arrivato dunque il momento di pensare ad un miglioramento reale. Non cadere nell’errore di focalizzarti solo sul costo di adeguamento, è necessario valutare bene questo investimento.
La prospettiva di spendere il meno possibile può essere molto attraente ma, con l’adozione di un software come Cassa in Cloud, l’adeguamento alla normativa può trasformarsi in un’opportunità per fare un enorme passo avanti.

Scopri già ora un modo più efficiente di gestire la tua attività e il tuo tempo, attiva la prova gratuita di Cassa in Cloud, valida per 15 giorni: https://www.teamsystem.com/store/cassa-in-cloud/

Scommettiamo non potrai più farne a meno 🙂

Articoli correlati