Apri

LYNFA Studio

La splendida sensazione di avere tutto sotto controllo

Guarda il video
play
Sicurezza sul lavoro

Con Sicurezza sul lavoro si può fare ancora di più per i propri clienti: consulenza direzionale per la sicurezza.

Non si tratta di assumersi responsabilità, né di sostituirsi ai professionisti specializzati che effettuano i sopralluoghi, analizzano le criticità, suggeriscono modifiche e redigono i verbali. Compito dello Studio è ricordare all'imprenditore gli obblighi e le scadenze e gestire la parte amministrativa della sicurezza sul lavoro.

Sicurezza sul lavoro è integrato con Amministrazione del Personale, dal quale acquisisce tutte le informazioni. Una console semplice e guidata aiuta a completare i dati mancanti e ottimizzare la gestione degli aspetti amministrativi della sicurezza: obblighi formativi, visite mediche, nomine o elezione delle figure rilevanti ai fini della sicurezza, rinnovi e richiami obbligatori. Tutto è gestito, rilevato e scadenzato in automatico.

Sicurezza sul lavoro permette inoltre di produrre e stampare con estrema semplicità il DVR procedure standardizzate (D.Lgs.81/2008 e D.Lgs.106/2009). Il DVR è obbligatorio per tutte le attività con almeno un collaboratore o dipendente in forza. Questo vuol dire poter offrire il servizio a quasi tutti i Clienti dello Studio.

Si possono inoltre fornire servizi aggiuntivi, come la formazione obbligatoria per la sicurezza, collaborando con società specializzate ma mantenendo il controllo dell'intero processo e del cliente.

 

Funzioni principali
  • Console di processo che guida passo passo nelle attività e propone una sequenza logica di lavoro.
  • Aggregazione automatica dei dati e monitoraggio di ogni singola fare attuativa.
  • Pianificazione automatica di visite mediche, formazione, aggiornamenti, scadenze.
  • Gestione completa della nomina, elezione e rinnovo degli incaricati per la sicurezza.
  • Reportistica completa e flessibile, anche personalizzabile.
Punti di forza
  • Acquisisce direttamente tutte le informazioni da Amministrazione del Personale.
  • E' facile e intuitivo grazie alla console di gestione basata sull'attuazione a processo.
  • Migliora il posizionamento e la redditività dello Studio con l'aumento della componente consulenziale e di formazione.