top

ALYANTE® Enterprise

Produzione e MES Manufacturing Execution System
Richiedi INFORMAZIONI

Gestione Produzione e MES Manufacturing Execution System


Software per la gestione della Produzione

La procedura di gestione della Produzione comprende tutte le funzionalità indispensabili all'attività delle aziende manifatturiere e delle officine meccaniche, sempre più condizionata dalla variabilità della domanda e dalla riduzione dei tempi di consegna.

Con ALYANTE Enterprise l'Azienda può simulare costantemente l'impatto sulla pianificazione aziendale e adeguare velocemente i livelli delle risorse materiali (scorte) e la disponibilità delle risorse produttive (reparti, macchine, uomini), in funzione delle richieste del mercato.


MES MANUFACTURING EXECUTION SYSTEM

ALYANTE Enterprise integra nativamente il Manufacturing Execution System con il quale le aziende manifatturiere possono avere la puntuale movimentazione di pezzi prodotti nel tempo.

La movimentazione è rilevata direttamente e in tempo reale sia dagli operatori della fabbrica sia dalle macchine di produzione (quest'utltima funzionalità sviluppata dalla nostra divisione specializzata attraverso il modulo PowerMES).

Ulteriori funzionalità del modulo MES:

  • interfacce dedicate, progettate per i terminalini più comunemente utilizzati in ambito industriale
  • gestione dei profili di accesso, visualizzazione e dichiarazione delle operazioni di produzione
  • sinottici e statistiche per impianti e operatori, per avere sotto controllo la performance delle risorse coinvolte nel processo produttivo.

PowerMES

PowerMES permette di monitorare, in tempo reale e in modo omogeneo, efficienza e rendimento degli impianti produttivi, anche in presenza di marche e tecnologie diverse. Altri moduli che compongono l’offerta PowerSuite sono:
  • PowerDNC è il modulo della suite che consente di mettere in rete le varie macchine a controllo numerico (CN) presenti in officina
  • PowerEdit è il modulo che permette la gestione dei part-program delle varie macchine
  • PowerSIM è il modulo, integrato nativamente con PowerEdit, per gestire graficamente la simulazione dei funzionamenti delle macchine

Gli strumenti di ALYANTE Enterprise

Richiedi INFORMAZIONI