Percorsi

II mercato con il quale ci confrontiamo è in continua evoluzione e mutamento.
Essere competitivi per noi significa essere in grado di assicurarsi i migliori talenti, insieme ai quali continuare a costruire la nostra crescita.
La selezione e formazione del personale in TeamSystem costituiscono attività fondamentali e strategiche alla nostra crescita.

Graduate Talent Program

Crediamo neIle idee e nelle persone per questo abbiamo sviluppato il Graduate Talent Program.
Il GTP è il percorso individuale attraverso il quale selezioniamo e formiamo giovani laureati ad alto potenziale di crescita,  delineando per loro un percorso di carriera strutturato, in aree aziendali che si caratterizzano per la forte valenza strategica:

  • Merger & Acquisition
  • Business & Strategic Development
  • CEO Office
  • Cloud Business Development
  • Human Resources
  • Finance & Administration

Il programma si sviluppa in due fasi.

La prima fase di Internship, della durata complessiva di 6 mesi, nella quale le alte competenze teoriche di base del candidato si completano con un percorso formativo Oh The Job attraverso:

  • training di aula;
  • affiancamento costante ad un tutor;
  • progressivo coinvolgimento su progetti attivi.

Superato con successo il periodo di Intern i candidati entreranno nello staff del team di apparteneza dando così il via al proprio percorso di carriera.

L'accesso ai programmi GTP prevede il superamento di un processo selettivo che, in funzione del percorso in apertura, si articolerà con partecipazione ad assessment e colloqui individuali.

Internship Program

L' opportunità è quella si mettersi in gioco in una realtà strutturata, ma allo stesso tempo in continua evoluzione. Attraverso l’Internship Program apriamo l’ azienda a giovani diplomati e/o laureati fornendo loro la possibilità di maturare una prima esperienza professionale. 

L’Internship, oltre ad una rigorosa formazione tecnica, permetterà infatti di acquisire competenze trasversali  immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

l percorsi attivi offrono la possibilità essere coinvolti nell’attività operativa di una determinata Area. Si avrà la possibilità osservare direttamente le dinamiche aziendali e si verrà fin da subito coinvolti nella quotidianità del team di lavoro. La strettissima collaborazione con i colleghi, l’affiancamento ad un tutor, l’affidamento di compiti ed obiettivi permetteranno di apprendere nuove conoscenze e di crescere professionalmente.

Per poter accedere ad un INTERNSHIP PROGRAM è solitamente previsto un processo selettivo che, in funzione del programma formativo in apertura, si articolerà con colloqui individuali e/o la partecipazione ad assessment centre

Destinatari:

  • Diplomati o Neo diplomati in discipline scientifico-tecniche
  • Laureati o Neo Laureati in discipline economiche
  • Laureati o Neo Laureati in: Ingegneria, Informatica, Fisica, Matematica

Academy è lo strumento istituzionale attraverso il quale selezioniamo e formiamo professionalità strategiche per la nostra organizzazione.

Il programma è dedicato a coloro che desiderano inserirsi all’interno del modo del lavoro ed a chi ambisce ad accrescere la propria professionalità all’interno delle aree Customer Value & Support, Sales e Factory. Il progetto formativo Academy rappresenta una grande opportunità per chi desidera acquisire competenze teoriche, pratiche e trasversali. 

Il percorso è generalmente articolato in quattro fasi:

  • FASE 1:

​​TALENT SEARCH - Academy inizia con un percorso di selezione strutturato e complesso finalizzato a comprendere le competenze base e il potenziale del candidato in selezione;

  • FASE 2:

TRAINING - Il superamento dell’iter selettivo prevede l’accesso al programma di formazione di aula (gratuita) della durata di 5/6 settimane. Attraverso moduli tematici di taglio pratico, operativo e interattivo si formano  professionisti capaci di svolgere il loro impiego in modo efficiente, veloce e innovativo;

  • FASE 3:

ON THE JOB - Coloro che avranno ultimato il percorso formativo di aula e superato positivamente le prove di valutazione finale, sarà dato accesso alla formazione “on the job”. In questa fase (gestita attravero un tirocinio formativo) si avrà la possibilità di essere affiancati ad un Tutor, avendo la possibilità  di completare il proprio percorso didattico mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso in aula.

  • FASE 4:

STAFFING - Terminato con esito positivo anche il tirocinio formativo si avrà accesso ad un percorso di inserimento e di crescita interna individuale, che si concretizzerà, contrattualmente, attraverso contratto a tempo determinato di 18 mesi.

I Destinatari:

  • Diplomati in discipline scientifico-tecniche
  • Laureati in discipline Economiche
  • Laureati In Ingegneria, Informatica, Fisica, Matematica