Casi di Successo

Idro-Bric S.p.A.

Idro-Bric S.p.A. Idro-Bric S.p.A._1
Settore: 26 - FABBRICAZIONE DI PRODOTTI DELLA LAVORAZIONE DI MINERALI NON METALLIFERI
Dipendenti: Tra 10 e 50
Clienti di riferimento: Rivenditori
vai al sito
Prodotti Utilizzati
Prodotti: Gamma Enterprise - Verticale GDO, Soluzione ERP - Gamma Enterprise, Business Intelligence Azienda

Processi: Area amministrativa, Area produzione, Business Intelligence, Ciclo attivo, passivo e magazzino, Comunicazioni telematiche, Contributi ambientali (CONAI - RAEE), Controllo di gestione, CRM, Gestione settore consumer goods, Gestione sicurezza, Tesoreria e finanza

Postazioni interessate: 30
Filiale / Software Partner
TeamSystem 2 Srl

sede Torino
Corso Unione Sovietica, 612/3/B
Tel. 011/3978722

sede Milano
Via Breda, 152
Tel. 02/2551561

Core Business

Realizzazione e commercializzazione di prodotti idraulici per la casa

La storia di successo

Idro-Bric è produttore e distributore d’idraulica per la casa: dalle vasche da bagno agli scaldacqua, dai rubinetti ai tubi flessibili, dai saliscendi delle docce a tutto quanto occorre per scarichi, raccordi, minuterie varie relative al lavoro idraulico. Il rapido successo di Idro-Bric, che ora produce, fa produrre e soprattutto distribuisce col proprio marchio e per conto terzi in tutte le firme della Grande Distribuzione Specializzata, la rende il punto di riferimento del Gruppo. Dal punto di vista informatico, tuttavia, lo straordinario successo di Idro-Bric è stato accompagnato dal minimo indispensabile: un programma che aiutava il personale amministrativo a gestire contabilità, ordini e fatturazioni. Avviammo la selezione dei fornitori software, invitando 4 produttori di applicazioni perché mappassero il proprio prodotto con le nostre necessità.

“Alla fine scegliemmo Gamma Enterprise di TeamSystem, perché il modulo Consumer Goods rispondeva meglio a ciò che cercavamo” .

(Paolo Bonacina, braccio destro dei fratelli Gattoni)

L’innovazione informatica ha proceduto a passi cadenzati ma rapidi. “Da subito abbiamo aggiunto a Gamma Enterprise il modulo Consumer Goods perché quello era il nostro principale obiettivo: gestire premi, campagne sconti, etc.; tutti elementi essenziali per collaborare efficacemente con la GDS. Finalmente possiamo avere il controllo dei fattori di costo di ogni prodotto e un’anagrafica consistente.

 

“La ciliegina sulla torta è però il modulo di Business Intelligence Evolve, che ha iniziato a fornire grafici e statistiche da fine agosto. Tutto il lavoro informatico che abbiamo fatto acquisisce grazie alla BI una dimensione visibile: sappiamo e controlliamo gli andamenti delle vendite dei prodotti in modo analitico e, soprattutto, con dati aggiornati e immediatamente evidenziati negli scostamenti di budget”.

(Paolo Bonacina, braccio destro dei fratelli Gattoni)

 

 

 

Tra i vantaggi dell’adozione di Gamma Enterprise c’è la gestione unificata di Idro-Bric, della finanziaria e della società che gestisce il negozio. “Con lo stesso prodotto controlliamo tre aziende”.

 


Cliente di riferimento

Idro-Bric Spa
Via Dell'Industria 4/B
24040 Casirate d'Adda (BG)
 

Iscriviti alla newsletter
Condividi