Casi di Successo

Ibi - Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini S.p.A.

Ibi - Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini S.p.A. Ibi - Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini S.p.A._1
Settore: 24 - FABBRICAZIONE DI PRODOTTI CHIMICI E DI FIBRE SINTETICHE E ARTIFICIALI
Dipendenti: Oltre 250
Fatturato: Oltre € 10.000.000
Clienti di riferimento: Grossisti
vai al sito
Prodotti Utilizzati
Prodotti: Soluzione ERP - Gamma Enterprise, Portale collaborativo procedure TeamSystem

Processi: Area amministrativa, Area produzione, Business Intelligence, Ciclo attivo, passivo e magazzino, Comunicazioni telematiche, Controllo di gestione, Database SQL, Gestione intercompany, Gestione progetti e commesse, Gestione sicurezza, Monitoraggio degli eventi funzionali e di processo, Ordini aperti, Portale collaborativo, Produzione avanzata - Gest. eventi fabbrica, Produzione avanzata - Sched. capacità finita, Tesoreria e finanza, Tracciabilità dei prodotti

Postazioni interessate: 80
Filiale / Software Partner
TeamSystem Roma Srl

Roma
Viale E.Franceschini, 53
Tel. 06/40501890

 

Core Business

Ibi - Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini S.p.A.

La storia di successo

L'Istituto Biochimico Italiano, IBI, fondato nel 1918 dal Prof. Giovanni Lorenzini, vanta una lunga tradizione scientifica che, unita alle nuove tecnologie applicate e ad un'attenta cura nella produzione, fanno della Ibi sinonimo di affidabilità e garanzia di alta qualità.
Con i suo 18.000mq di impianti ed un nuovo edificio completamente dedicato alla produzione di beta-lattamici, la IBI offre servizi e tecnologia all'avanguardia che la posizionano tra le prime 10 aziende italiane nella produzione conto terzi.
IBI è oggi presente in più di 30 paesi con un'esportazione pari ai 2/3 della produzione ed è una delle poche aziende, fuori dal territorio americano, ad aver ottenuto l'approvazione dell'FDA per produrre penicilline sterili per il mercato statunitense.
IBI ha sviluppato una nuova strategia di distribuzione negli ospedali affidando la commercializzazione dei prodotti ad una nuova struttura dedicata, Ibisqus, nata da una joint venture oggi presente in UK, Germania ed Italia.
Sul mercato italiano è presente con una varietà di prodotti che spaziano dalle penicilline sterili agli integratori alimentari.
Ha una presenza consolidata nell'antibiotico-terapia e nel campo della gastroenterologia. IBI raggiunge 4.000 farmacie, gastroenterologi e il 55% degli specialisti per le malattie infettive grazie ad una rete di informatori scientifici altamente qualificati.
Oltre alla tradizione e qualità, la IBI vanta oggi laboratori innovativi e ricercatori esperti, in grado di offrire nuovi servizi nei settori della biotecnologia e della nanomedicina, in particolare nello svilupo di processi per la produzione in cGMP di proteine ricombinanti e nella progettazione e produzione di nuovi sistemi di delivery. L'esperienza pluriennale acquisita negli sudi formulativi, nello sviluppo di processi produttivi e nello scale-up industriale è una preziosa eredità per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato farmaceutico.
IBI produce in osservanza delle direttive della Farmacopea Europea ed in conformità alle norme di cGMP. E' inoltre certificata da Autorità Sanitarie europee ed extraeuropee: AIFA, FDA, TGA e MCA.


Cliente di riferimento

IBI - Istituto Biochimico Italiano Spa
Via Fossignano 2
04011 Aprilia (LT)

Iscriviti alla newsletter
Condividi