Self-Check-in & Self-Check-out: in hotel nel rispetto del distanziamento sociale

  • Home
  • Magazine
  • Self-Check-in & Self-Check-out: in hotel nel rispetto del distanziamento sociale
Self-Check-in & Self-Check-out: in hotel nel rispetto del distanziamento sociale
23/12/2020 | Redazione TeamSystem Hospitality | gestione-hotel| revenue| marketing| digitalizzazione

Self-Check-in & Self-Check-out: snellire le operazioni alla reception favorendo la sicurezza di ospiti e personale

a cura della Redazione TeamSystem Hospitality

 

SELF-CHECK-IN & SELF-CHECK-OUT: IN HOTEL NEL RISPETTO DEL DISTANZIAMENTO SOCIALE

 

Per favorire il rispetto degli standard di sicurezza imposti dalla pandemia, diminuire il contatto umano e salvaguardare la salute degli ospiti e del personale, gli albergatori possono contare sulle proposte tecnologiche di TeamSystem Hospitality.

Tra queste citiamo Self-Check-in & Self-Check-out, la soluzione software che consente agli ospiti di un hotel di effettuare comodamente da remoto, da PC e anche da smartphone o tablet, le operazioni di registrazione prima dell'arrivo in struttura. E anche di effettuare il pagamento e il Self check-out al momento di ripartire.

Le operazioni burocratiche possono così essere svolte anche a distanza, in pochi e semplici click, basterà avere un collegamento web.

In questo modo, al loro arrivo, gli ospiti non dovranno stazionare in fila di fronte al desk e non entreranno in contatto con altre persone nella hall.

Allo stesso tempo, il servizio permette di snellire le operazioni alla reception, evitare code e perdite e di tempo e di alleggerire l’operatività del front office.

Self-Check-in & Self-Check-out, riducendo al minimo il contatto diretto alla reception, permette ai clienti e ai lavoratori del settore hospitality di rispettare il distanziamento sociale e di convivere con pratiche di comportamento stringenti, ma necessarie, in tempi di Coronavirus.

 

Self-Check-in & Self-Check-out, come funziona?

Utilizzare Self-Check-in & Self-Check-out è molto semplice. All’atto della conferma della prenotazione, il sistema invierà all’indirizzo email del cliente una lettera di conferma, personalizzata. Questa mail può essere sfruttata anche a fini di marketing, ad esempio inserendovi anche un link che punti all’e-shop dell’hotel.

L’ospite scatta la foto del proprio documento di identità e invia i dati direttamente online.

La sua anagrafica verrà così inserita automaticamente nel gestionale TeamSystem Hospitality. Il sistema, infatti, legge i dati della foto del documento e li inserisce nel PMS, comparandoli con quelli eventualmente già presenti in archivio.

Il cliente avrà la possibilità di fornire direttamente il consenso per la Privacy e i dati inseriti saranno utilizzati anche per la compilazione della Schedina PS.

Quando la permanenza volgerà al termine, il cliente potrà controllare i suoi addebiti, pagare in sicurezza attraverso la piattaforma Nexi ed effettuare il Self check-out. Il tutto in totale autonomia, ma sempre sotto il pieno controllo dell’albergatore.

 

Richiesta Informazioni

* campi obbligatori


TeamSystem Hospitality

Scopri TeamSystem Hospitality

Il software gestionale che aiuta l'albergatore ad incrementare vendite e marginalità.