Scopri TeamSystem Hospitality
Il software gestionale che aiuta l'albergatore ad incrementare vendite e marginalità.
a cura della Redazione TeamSystem Hospitality
SELF-CHECK-IN & SELF-CHECK-OUT: IN HOTEL NEL RISPETTO DEL DISTANZIAMENTO SOCIALE
Per favorire il rispetto degli standard di sicurezza imposti dalla pandemia, diminuire il contatto umano e salvaguardare la salute degli ospiti e del personale, gli albergatori possono contare sulle proposte tecnologiche di TeamSystem Hospitality.
Tra queste citiamo Self-Check-in & Self-Check-out, la soluzione software che consente agli ospiti di un hotel di effettuare comodamente da remoto, da PC e anche da smartphone o tablet, le operazioni di registrazione prima dell'arrivo in struttura. E anche di effettuare il pagamento e il Self check-out al momento di ripartire.
Le operazioni burocratiche possono così essere svolte anche a distanza, in pochi e semplici click, basterà avere un collegamento web.
In questo modo, al loro arrivo, gli ospiti non dovranno stazionare in fila di fronte al desk e non entreranno in contatto con altre persone nella hall.
Allo stesso tempo, il servizio permette di snellire le operazioni alla reception, evitare code e perdite e di tempo e di alleggerire l’operatività del front office.
Self-Check-in & Self-Check-out, riducendo al minimo il contatto diretto alla reception, permette ai clienti e ai lavoratori del settore hospitality di rispettare il distanziamento sociale e di convivere con pratiche di comportamento stringenti, ma necessarie, in tempi di Coronavirus.
Self-Check-in & Self-Check-out, come funziona?
Utilizzare Self-Check-in & Self-Check-out è molto semplice. All’atto della conferma della prenotazione, il sistema invierà all’indirizzo email del cliente una lettera di conferma, personalizzata. Questa mail può essere sfruttata anche a fini di marketing, ad esempio inserendovi anche un link che punti all’e-shop dell’hotel.
L’ospite scatta la foto del proprio documento di identità e invia i dati direttamente online.
La sua anagrafica verrà così inserita automaticamente nel gestionale TeamSystem Hospitality. Il sistema, infatti, legge i dati della foto del documento e li inserisce nel PMS, comparandoli con quelli eventualmente già presenti in archivio.
Il cliente avrà la possibilità di fornire direttamente il consenso per la Privacy e i dati inseriti saranno utilizzati anche per la compilazione della Schedina PS.
Quando la permanenza volgerà al termine, il cliente potrà controllare i suoi addebiti, pagare in sicurezza attraverso la piattaforma Nexi ed effettuare il Self check-out. Il tutto in totale autonomia, ma sempre sotto il pieno controllo dell’albergatore.