A ogni necessità, la sua soluzione: un'offerta completa per gli albergatori

  • Home
  • Magazine
  • A ogni necessità, la sua soluzione: un'offerta completa per gli albergatori
A ogni necessità, la sua soluzione: un'offerta completa per gli albergatori
29/12/2020 | Redazione TeamSystem Hospitality | channel-manager| gestione-hotel| booking-engine| pms| controllo-di-gestione| revenue| marketing| digitalizzazione

Da TeamSystem Hospitality una risposta completa tutte le esigenze gestionali degli albergatori

a cura della Redazione TeamSystem Hospitality

 

A OGNI NECESSITÀ, LA SUA SOLUZIONE: UN'OFFERTA COMPLETA PER GLI ALBERGATORI

 

Le esigenze degli albergatori e dei professionisti dell’hospitality sono tante e diversificate. Molte sono legate agli aspetti tipici del settore ospitalità, pensiamo ad esempio alla gestione delle prenotazioni, dei prezzi variabili delle camere, dei check in e check out, ecc. A queste si affiancano anche tanti altri aspetti, comuni a qualsiasi attività di business: bilanci, contabilità, magazzino, risorse umane, fatturazione, ecc.

Per dare risposta a tutto l’insieme di queste esigenze, un software gestionale è senza dubbio uno strumento fondamentale per la struttura ricettiva, per l’albergatore e per il suo team. Senza un software moderno, infatti, è difficile gestire in modo efficiente ed economicamente conveniente una qualsiasi struttura, piccola o grande essa sia.

Negli ultimi anni, inoltre, la linea di demarcazione tra i compiti che si possono svolgere con il supporto di un gestionale e ciò che invece è legato a strumenti di marketing, promozione o revenue è sempre meno netta. Al PMS (Property Management System), comunemente chiamato anche gestionale alberghiero, ad esempio, può essere collegato un booking engine, un channel manager e strumenti di marketing. Creando così un ecosistema di strumenti software integrati che semplifichino il lavoro in tutte le sue sfaccettature.

Grazie alla verticalità nel settore alberghiero, alla solidità del Gruppo TeamSystem e all’ampiezza dell'offerta software, con TeamSystem Hospitality gli albergatori possono gestire tutti gli aspetti della professione, da quelli specifici del settore ospitalità a quelli comuni a tutti i business. Le necessità di un albergatore, infatti, sono molte: il know-how e le risorse umane di TeamSystem Hospitality provengono da anni di esperienza nel settore dell'ospitalità e l’azienda conosce a fondo le esigenze, le problematiche e gli obiettivi degli albergatori.

La modularità e flessibilità dell’offerta di TeamSystem Hospitality fornisce una risposta integrata e completa alle esigenze di rinnovamento tecnologico di hotel indipendenti, gruppi alberghieri, resort, ristoranti e strutture extralberghiere, offrendo a ciascun cliente soluzioni ritagliate su misura per le sue esigenze gestionali. In questo modo gli albergatori possono graduare nel tempo gli investimenti e costruire, con il supporto dei professionisti di TeamSystem, il percorso di sviluppo del proprio business.

TeamSystem Hospitality è in grado di coprire con le proprie soluzioni tutte le aree d’interesse per il mondo della ricettività. Sia che si tratti di operatività quotidiana, che di supporto alle decisioni strategiche o alla promozione delle vendite.

Certamente la prima soluzione per l’ospitalità è il PMS: multi-azienda, predisposto per gestire attività di front office e back office, dotato di business intelligence e con funzionalità di economato e controllo di gestione.

A questo si affiancano le soluzioni per supportare le vendite: booking engine, channel manager, preventivi emozionali, marketing automation e CRM (Customer Relationship Management).

Non mancano gli strumenti per gestire al meglio la propria presenza online: web check-in, web check-out, reputation, pagamenti online, risposta alle recensioni e messaggistica API, con la possibilità cioè di inviare notifiche ai clienti in merito a conferme, cancellazioni, rimborsi, transazioni bancarie, ecc.

Grazie alla sinergia con il Gruppo TeamSystem, i software specifici per il settore alberghiero s’inseriscono in un contesto più ampio. E un albergatore può contare anche sulle soluzioni del Gruppo che semplificano gli aspetti comuni a tutte le imprese. Come i software TeamSystem Enterprise per l'ERP (Enterprise Resource Planning): si tratta di un sistema integra tutti i processi di business come amministrazione, finanza, anche in modalità multi-azienda, ed è in grado di gestire dichiarazione redditi, bilanci e budget.

Possono rivelarsi utili altri prodotti complementari: TeamSystem Pay per l’abilitazione dei pagamenti digitali; TeamSystem Enterprise Asset Management, per il facility management e per la gestione immobiliare; TeamSystem HR per le risorse umane e il personale; TeamSystem Wellness, il gestionale cloud che può rispondere alle esigenze degli hotel dotati di palestre, centri fitness e centri benessere.

Infine, l'offerta dedicata alla ristorazione ben si inserisce nei numerosi alberghi che al loro interno hanno anche un ristorante: con Cassa in Cloud è possibile avere una visione completa dell'attività, dalla cassa al magazzino, dai listini ai conti e pagamenti, dalla gestione dinamica dei tavoli a quella delle comande che arrivano direttamente in cucina e, per gli ospiti, c'è la possibilità di ordinare il proprio pasto tramite app, direttamente dal tavolo del ristorante.

Richiesta Informazioni

* campi obbligatori


TeamSystem Hospitality

Scopri TeamSystem Hospitality

Il software gestionale che aiuta l'albergatore ad incrementare vendite e marginalità.