Casi di Successo

Hi-Tech Gerho' S.r.l.

Hi-Tech Gerho' S.r.l. Hi-Tech Gerho' S.r.l._1
Settore: 51 - COMMERCIO ALL'INGROSSO E INTERMEDIARI DEL COMMERCIO, AUTOVEICOLI E MOTOCICLI ESCLUSI
Dipendenti: Tra 10 e 50
Clienti di riferimento: Utenti finali
vai al sito
Prodotti Utilizzati
Prodotti: Soluzione ERP - Gamma Enterprise, Business Intelligence Professionisti

Processi: Analisi affidabilità clienti/fornitori, Area amministrativa, Business Intelligence, Ciclo attivo, passivo e magazzino, Gestione progetti e commesse, Gestione sicurezza, Integrazione Microsoft Office per gestione offerte, Monitoraggio degli eventi funzionali e di processo, Tracciabilità dei prodotti

Postazioni interessate: 10
Filiale / Software Partner
Horizon Service

Via Alessandro Volta, 3/E
39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471/971777

Core Business

Installazione e vendita di sistemi di automatizzazione e sicurezza per hotel e aziende

La storia di successo

Oggi la Hi-Tech Gerhò vanta la realizzazione di impianti di sicurezza, sorveglianza, climatizzazione per 90 hotel a quattro e cinque stelle; conta su 13 dipendenti e due filiali, a Trento e Bolzano, oltre la sede di San Giacomo di Laives; lo scorso anno ha fatturato 2,2 milioni di Euro, per il 20% provenienti da vendite a installatori e per il resto da impianti realizzati direttamente. “Abbiamo oltre un migliaio di impianti realizzati e ora contiamo di estendere le nostre competenze nel settore Hotellerie anche agli alberghi a tre stelle, i quali si stanno mostrando molto interessati alle soluzioni automatizzate che fanno risparmiare molti soldi”.

“Il passaggio a Gamma Sprint non fu indolore. Anche perché ci buttammo nel nuovo programma costruendoci le competenze sul campo, giorno per giorno. Grazie alla collaborazione del personale di Horizon, però, siamo sempre riusciti a fare tutto ciò che ci serviva”.

(Luciano Foini, Amministratore Hi-Tech Gerhò)

Alla crescita vorticosa delle attività dell’azienda è corrisposto un doveroso adeguamento del sistema informatico. Per la sua flessibilità e completezza la scelta cadde su Gamma Sprint, sistema ERP fornitoci da Horizon Srl, Software Partner TeamSystem di Bolzano. Le esigenze di Hi-Tech Gerhò crebbero ulteriormente con l’apertura delle filiali e l’aumento delle persone che avevano bisogno di condividere i dati gestionali. Venne naturale, quindi, un paio d’anni fa, il passaggio a Gamma Enterprise, con 12 utenti contemporanei.

 

“Utilizziamo Gamma Enterprise per la gestione amministrativa, la generazione di preventivi e ordini, il magazzino e la generazione dei progetti; il modulo Gestione Impianti per controllare l’installato e i contratti di manutenzione; infine Evolve per filtrare i dati della contabilità, l’avanzamento dei progetti, le statistiche di fine mese, il controllo dei flussi di cassa”.

(Luciano Foini, Amministratore Hi-Tech Gerhò)

“La complessità del nostro lavoro è legata soprattutto alla necessità di un’oculata gestione del preventivo”, chiarisce Luciano Foini. L’obiettivo futuro è di collaborare con Horizon e TeamSystem per integrare i dati e gestire l’intera filiera di lavorazione in modo unico e automatico, così da evitare quei parziali trasferimenti di informazioni da un’applicazione all’altra.

 

“La specificità e la complessità del nostro modo di lavorare non trova ancora una perfetta soluzione informatica. Ma contiamo molto sulla collaborazione con i ragazzi di Horizon e sono sicuro che riusciremo

a modellare Gamma Enterprise anche sulle nostre nuove esigenze”.

(Luciano Foini, Amministratore Hi-Tech Gerhò)

 


Cliente di riferimento

HI-TECH Group Srl
Via Anton Thaler, 23
39055 S.Giacomo di Laives (BZ)
info@hi-techgroup.it

Iscriviti alla newsletter
Condividi