Casi di Successo

Gruppo SCE S.r.l.

Gruppo SCE S.r.l. Gruppo SCE S.r.l._1
Settore: 31 - FABBRICAZIONE DI MACCHINE ED APPARECCHI ELETTRICI N.C.A.
Dipendenti: Tra 10 e 50
Clienti di riferimento: Utenti finali
vai al sito
Prodotti Utilizzati
Prodotti: Soluzione ERP - Gamma Enterprise, Business Intelligence Professionisti, Gestione contabilità e fiscale

Processi:

Postazioni interessate: 30
Filiale / Software Partner
TeamSystem Emilia Srl sede Reggio Emilia
Via Tenni, 11/1
Tel. 0522/3628

Core Business

Elettronica per automazione industriale e dei processi produttivi

La storia di successo

Il profilo di SCE era fin dall’inizio quello di un’azienda di nicchia, in grado di aiutare i clienti ad automatizzare i processi produttivi con progetti su misura. Oggi la società modenese è partner, tra gli altri, del leader mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione della lamiera (un’azienda italiana che dà del filo da torcere a tedeschi e giapponesi) e del secondo fornitore di linee serigrafiche per rotative. In SCE li chiamano “partner” e non “clienti”, per sottolineare il doppio filo che lega il destino dell’azienda con quello delle imprese che la scelgono.

“Nel 1995 arrivò la prima svolta positiva: quattro dei nostri clienti più importanti iniziarono a crescere vertiginosamente e trascinarono nel loro successo anche SCE”.

(Ormes Corradini, Titolare di SCE)

Fino al 1994 l’infrastruttura IT era molto povera, ma la società aveva iniziato a crescere vorticosamente. Il software gestionale era datato e veniva utilizzato solo dal reparto amministrativo e fiscale; non serviva né la produzione né il magazzino.

 

 

“L’informatica ha sempre giocato un ruolo fondamentale per SCE. Già nel 2000, tanto per fare un esempio, il magazzino era totalmente collegato al sistema informativo e veniva gestito senza nemmeno toccare una biro o un foglio di carta. Volevamo essere pionieri anche nell’IT; ecco perché, insieme a TeamSystem, siamo già alla terza informatizzazione aziendale”.

(Ormes Corradini, Titolare di SCE)

Nel 1995 inizia un’accurata software-selection, che si conclude dopo parecchi mesi con l’acquisto del pacchetto Xenia di Computer Center (oggi TeamSystem Emilia). La piattaforma viene apprezzata perché presidia meglio delle altre le aree produzione e magazzino, pur assolvendo diligentemente i compiti gestionali e amministrativi. Nel 2004 SCE, spinta dalla volontà di installare un ERP evoluto in ambiente Windows, decide di passare a Gamma Enterprise, che anche in questo caso viene personalizzato per aderire meglio alle esigenze del Gruppo. Il primo gennaio del 2005 il nuovo software diventa operativo a tutti gli effetti, con uno switch-off da Xenia che risulterà totalmente indolore.La soddisfazione per il livello di servizio offerto da TeamSystem e per le prestazioni di Gamma Enterprise è massima.

Ma non è solo un fatto di risparmio di risorse: il servizio che diamo al Gruppo è eccellente; basti pensare che un documento (ad esempio una bolla di vendita) inserito da una qualsiasi delle società viene poi visto da tutte le altre, limitando così le attività burocratiche infragruppo”.


Cliente di riferimento

SCE srl
Via Giardini, 1271/A
41126 Modena
info@sce.it

 

Iscriviti alla newsletter
Condividi