Casi di Successo

GhePi S.r.l.

GhePi S.r.l. GhePi S.r.l._1
Settore: 25 - FABBRICAZIONE DI ARTICOLI IN GOMMA E MATERIE PLASTICHE
Dipendenti: Tra 10 e 50
Fatturato: € 5.000.000 - € 10.000.000
Clienti di riferimento: Rivenditori
vai al sito
Prodotti Utilizzati
Prodotti: Soluzione ERP - Gamma Enterprise

Processi: Analisi affidabilità clienti/fornitori, Area amministrativa, Area produzione, Business Intelligence, Ciclo attivo, passivo e magazzino, Comunicazioni telematiche, Controllo di gestione, Controllo qualità dei prodotti, Database SQL, Gestione sicurezza, Monitoraggio degli eventi funzionali e di processo, Portale collaborativo, Produzione avanzata - Gest. eventi fabbrica, Produzione avanzata - Sched. capacità finita, Tesoreria e finanza

Postazioni interessate: 20
Filiale / Software Partner
TeamSystem Emilia Srl sede Reggio Emilia
Via Tenni, 11/1
Tel. 0522/3628

Core Business

Realizzazione articoli in materia plastica

La storia di successo

GhePi è tuttora un’azienda familiare, che ha valorizzato anche professionalità esterne in funzioni specifiche con la convinzione che le Persone e la Cultura rappresentino il futuro delle imprese. Il core business si è evoluto ed arricchito del valore aggiunto dell’engineering, della ricerca e sviluppo, della diversificazione tecnologica dei processi produttivi. E poi c’è il guscio, che GhePi ha rotto e da cui inizia a fare capolino: partecipa ad un progetto di Rete di Imprese, per superare i problemi della ridotta dimensione aziendale nella prospettiva di operare nel mondo globalizzato. Un progetto strategico che intende aggiungere valore al business di GhePi per i propri clienti. Un percorso di sviluppo che richiede il supporto di un sistema informativo flessibile, dai costi contenuti ma dalle prestazioni elevate, per mettere a disposizione dei decisori le informazioni giuste al momento opportuno e per controllare tutti i processi dell’azienda.

“Il cliente ci affida un progetto da ingegnerizzare per lo sviluppo in materia plastica”.

(Mariacristina Gherpelli, Amministratore Delegato di GhePi)

La prima informatizzazione “di massa” di GhePi  è targata Olivetti, e risale al 1994. Oggi l’azienda, affiancata da TeamSystem per tutto ciò che riguarda le esigenze di IT, utilizza la piattaforma ERP Gamma Enterprise per la gestione dei principali processi aziendali. In GhePi oggi, tra produzione e gestione, ci sono circa 20 postazioni di lavoro, con un responsabile Ict che gioca il ruolo di interlocutore con TeamSystem pur occupandosi anche di altre attività; una struttura piuttosto tipica per una Pmi, ma che denota già un’attenzione non comune per le nuove tecnologie.

 

“Il passaggio a Gamma Enterprise ci ha aiutato molto a gestire la complessità aziendale, in quanto la piattaforma unificata ci consente di tenere sotto controllo i costi e le prestazioni. E a proposito di nuovo, lo sviluppo più realistico e più prossimo è sicuramente quello legato all’apertura di GhePi verso l’esterno, alla condivisione delle informazioni necessaria quando “si fa rete”.

(Mariacristina Gherpelli, Amministratore Delegato di GhePi)

 


Cliente di riferimento

GHEPI Srl
Via 8 Marzo, 5
Z.I. Corte Tegge
42025 Cavriago (RE)
ghepi@ghepi.com

Prodotti Utilizzati

Iscriviti alla newsletter
Condividi