Apri
Software Gestione adempimenti telematici

Gestione adempimenti telematici

Il software che consente di gestire in modo completo gli adempimenti telematici di uno studio legale

Sfoglia i depliant:
Piattaforme: WINDOWSDispositivi: PC

Il software EasyTelematico consente di gestire in modo completo gli adempimenti telematici di uno studio legale.

EasyTelematico prevede al suo interno i tre moduli, EasyPCT, EasyPCTMail ed EasyPolis che sono collegati e visualizzati in un unico ambiente. Attraverso EasyTelematico viene fornita una unica interfaccia di consultazione e di lavoro, mantenendo al centro il fascicolo telematico e consentendone la gestione ottimale.

Il modulo EasyPolis

E’ una modalità completamente nuova di consultare i Registri di Cancelleria, attraverso un "servizio di consultazione" che recupera gli aggiornamenti sullo stato di tutti i procedimenti civili dai server delle cancellerie di tutti gli Uffici Giudiziari abilitati: non è più necessario connettersi a PolisWeb per andare di volta in volta su tutti i Tribunali: i procedimenti e gli eventi intercorsi potranno essere trovati tutti sul proprio PC, visualizzati in maniera aggregata, in una modalità molto agevole per la consultazione (ad esempio, su un’agenda planning).

Il modulo EasyPCT

EasyPCT è senza dubbio uno dei più diffusi software per la predisposizione di documenti da inviare per via telematica agli Uffici Giudiziari, secondo le specifiche tecniche del Processo Civile Telematico. Il Processo Civile Telematico è il progetto del Ministero della Giustizia che consentirà via via su tutto il territorio nazionale di inviare atti e documenti alle Cancellerie dei Tribunali senza materialmente recarsi presso l’Ufficio, ma attraverso una semplice mail certificata.

I documenti e gli allegati possono essere redatti con i consueti strumenti di videoscrittura, per essere poi raggruppati nella busta telematica. E’ possibile procedere anche alla scansione di eventuali documenti cartacei da allegare.

Il modulo EasyPCTMail

Il modulo software EasyPCTMail è a tutti gli effetti un client di posta elettronica certificata che consente di visualizzare sul proprio PC il contenuto della casella PEC dell’avvocato (qualunque sia il fornitore di PEC scelto), in una modalità agevole e finalizzata alla consultazione degli esiti degli invii telematici, nonché delle notifiche e dei biglietti di cancelleria.

 

Iscriviti alla newsletter
Condividi