Iniziano dall’incasso fatture i vantaggi dei pagamenti digitali per le microimprese

Le microimprese hanno compiuto una decisa svolta non solo aprendosi a canali alternativi di vendita ma anche di gestione delle proprie finanze.

Le microimprese, già in parte spinte alla digitalizzazione per far fronte ai nuovi obblighi fiscali introdotti come la fatturazione elettronica agli scontrini elettronici, di fronte alle limitazioni alla propria attività subite a causa della pandemia hanno compiuto una decisa svolta non solo aprendosi a canali alternativi di vendita ma anche di gestione delle proprie finanze.

Allo stesso tempo prima con lo sviluppo del settore fintech, sempre molto attento al segmento delle piccole e microimprese, poi con l'entrata in vigore della direttiva PSD2, l'offerta legata a incassi e pagamenti digitali è andata arricchendosi di soluzioni sempre più competitive e focalizzate sui bisogni dei clienti finali.

In questa convergenza di evoluzioni digitali domanda e offerta si incontrano e tra i primi bisogni delle micro imprese a cui è urgente dare risposta emerge senz'altro quello dell'incasso fatture, elemento cruciale per l'andamento del flusso di cassa da cui spesso dipende la sopravvivenza di un'attività.

Già al fianco delle aziende come degli studi professionali e dei liberi professionisti nel loro processo di trasformazione digitale, TeamSystem anche in questo frangente si dimostra un ideale alleato grazie a TeamSystem Pay.

Integrata ai software gestionali, questa nuova soluzione fintech automatizza il processo di incasso fatture permettendo alle micro imprese di inviarle assieme ad un link per il pagamento allegato. I rispettivi clienti possono procedere con la modalità preferita inserendo solo il numero di carta o di conto, la fattura verrà automaticamente registrata come saldata e il movimento inserito in prima nota accompagnato da una notifica di saldo avvenuto.

Oltre a fidelizzare il cliente offrendogli un nuovo servizio, compresa l'opportunità di rateizzare la fattura, le micro imprese grazie a questa soluzione riducono fortemente l'effort dedicato all'incasso fatture e il suo impatto sull'operatività amministrativa guadagnando tempo per dedicarsi alla propria crescita.

Leggi l’articolo integrale sulla testata Pagamenti Digitali

TS Pay

18/06/2021
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni