Incasso abbonamenti più semplice per un settore wellness più vicino ai clienti

L'importanza di passare da un tipo di gestione di abbonamento manuale ad uno automatizzato a subscription.

Le attività svolte all’interno del centro fitness, dall’accoglienza del cliente alla trattativa commerciale, fino alla fidelizzazione che passa attraverso il lavoro del trainer in sala, sono in finalizzate a valorizzare il servizio offerto traducendosi in vendita di abbonamenti e rinnovi.

La vendita è chiaramente una parte cruciale dell’attività che deve essere ottimizzata e migliorata con massima priorità per permettere a questo settore di rimettersi in gioco dopo i fortissimi danni subiti a seguito della pandemia e del lockdown.

Per intervenire su questa procedura è necessario effettuare un cambio di paradigma con il passaggio da una tipologie di modello di gestione degli abbonamenti con un rinnovo “manuale” a un altro tipo di modello automatizzato, a subscription. Se quindi prima il cliente doveva ricordarsi di rinnovare il proprio abbonamento o veniva invitato a farlo dalla struttura stessa con tempi e modi non concordati né organizzati, ora ci può pensare direttamente il software già in uso come gestionale, grazie a un modulo fintech da integrare. È proprio ciò che accade ai clienti di Wellness in Cloud che, adottando anche TS Pay, diventano in grado di gestire in modo innovativo l'incasso abbonamenti, in modo che il cliente possa beneficiare di un rinnovo automatico, senza rischiare di restare fuori dalla palestra o dalla piscina per una distrazione o una dimenticanza.

Il gestionale tradizionale, potenziato da TS Pay, può fare in modo che, ogni mese, il cliente trovi l'addebito della quota mensile a rinnovo automatico sulla carta o sull'IBAN, lasciando alle spalle il ricordo dello stress delle scadenze da rispettare per non ritrovarsi senza poter più usufruire di un servizio desiderato. Se l'amministrazione delle strutture viene certamente alleggerita di una serie di operazioni noiose e ripetitive, ora a carico del software, dal punto di vista dell'utente si tratta di un evidente miglioramento della user experience. Non correrà più il rischio di non rinnovare l'abbonamento e potrà anche ricevere dalla struttura a cui si è iscritto offerte di nuovi corsi, ad esempio, oppure promozioni e sconti mirati, scegliendo il proprio metodo di pagamento preferito e registrandolo nel proprio profilo per poter poi acquistare ulteriori nuovi servizi e upgrade di abbonamenti per sé e per la propria famiglia, senza dover avere a portata di mano portafoglio o carte di credito.

Leggi l’articolo integrale sulla testata Pagamenti Digitali

TS Pay

28/12/2021
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni