Gestione contabile e finanziaria: più autonomia e più vantaggi con la Cessione del Credito on line

Oggi le piccole e medie imprese e i professionisti possono puntare sulla Cessione del Credito online per arrivare a gestire in tempi rapidi la contabilità con maggiore autonomia.

Oggi le piccole e medie imprese e i professionisti possono puntare sulla Cessione del Credito online per arrivare a gestire in tempi rapidi la contabilità con maggiore autonomia. Maturare una posizione finanziaria consolidata, con un portafoglio di clienti stabili e ben conosciuti, è un obiettivo di lungo termine. Nel frattempo, rispetto all'incasso delle fatture, specialmente su grosse commesse occorre imparare a pazientare, oppure scendere a compromessi diluendo le soluzioni di pagamento.

Questa scelta, ancorché inevitabile, tende a generare scompensi anche consistenti nei flussi d'entrata, comportando uno stato d'incertezza che inibisce lo sviluppo del business, soprattutto per le startup e le attività professionali con pochi anni di vita. Si può sempre ricorrere al credito erogato da banche e società finanziarie per ottenere la liquidità in grado di tamponare i possibili ritardi nei pagamenti, ma i finanziamenti così ottenuti alterano la posizione dell'azienda nei confronti del circuito bancario e vincolano l'organizzazione al versamento di quote i cui interessi possono diventare una vera e propria zavorra per i bilanci, senza contare le tempistiche e gli ostacoli burocratici che spesso si frappongono tra una richiesta di finanziamento e la sua eventuale concessione.

Le piattaforme di Cessione del Credito aiutano invece le imprese a stabilizzare i flussi in entrata grazie all'erogazione in tempi rapidi di parte dell'importo fatturato. Trattandosi di strumenti Fintech - abilitati quindi dalle tecnologie digitali applicate al mondo della finanza - e disponibili attraverso una qualsiasi connessione Internet, si basano su processi approvativi completamente automatizzati, che consentono di erogare il credito approvato nel giro di poche ore.

TeamSystem, che da anni con i suoi gestionali supporta le imprese nell'orchestrazione delle risorse, ha semplificato ulteriormente il concetto, creando Incassa Subito, una piattaforma per la Cessione del Credito caratterizzata da una user experience omogenea e intuitiva, che aiuta gli utenti a scegliere in modo univoco le fatture eleggibili per la Cessione del Credito e a ricevere liquidità nel giro di 48 ore, senza costi fissi e quote di ingresso.

Leggi l’articolo integrale sulla testata Pagamenti Digitali

TS Pay

18/10/2021
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni