Invoice Trading: quali prospettive per i professionisti grazie al Fintech

Scopri quali soluzioni e quali prospettive hanno i professionisti grazie al Fintech

L'Invoice Trading è un innovativo sistema che le aziende hanno a disposizione per ottenere liquidità a fronte degli importi dovuti dai clienti. L’Invoice Trading, potendo riguardare un numero contenuto di documenti – o anche una singola fattura – si configura decisamente come un servizio a misura di PMI e studi professionali.

Le soluzioni Fintech come l'Invoice trading sono offerte tramite marketplace aperti – all'interno dei quali qualunque organizzazione può mettere a disposizione degli interlocutori finanziari le proprie fatture – oppure in ambienti accessibili solo alle imprese che hanno sottoscritto un accordo con i gestori delle piattaforme. Anche la tipologia di investitore ammesso allo scambio è spesso un discrimine per i nuovi servizi di Invoice Trading: alcune piattaforme non prevedono sostanziali differenze tra privati e istituzionali, mentre altre riservano il servizio a specifici gruppi di interesse.

Mettendo a fattor comune le migliori caratteristiche delle esperienze Fintech fin qui proposte nell'ambito dell'Invoice Trading, TeamSystem ha creato Incassa Subito, una piattaforma per la cessione del credito accessibile online direttamente dai suoi gestionali. Rispetto ad altri strumenti di Invoice Trading, Incassa Subito permette di ottenere fino al 90% del valore delle fatture cedute nel giro di 48 ore senza alcun vincolo sui volumi e sulle tempistiche delle operazioni, che sono a discrezione del cliente. Un vantaggio significativo soprattutto per i professionisti, che possono contare su un servizio all'insegna della massima flessibilità.

Leggi l’articolo integrale sulla testata Pagamenti Digitali

TS Pay

11/01/2022
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni