top
CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

TeamSystem Crisi di Impresa

Nuove opportunità per Commercialisti, Sindaci, Revisori e Aziende

Software Crisi di Impresa

Il nuovo Codice sulla Crisi di Impresa e dell’Insolvenza ha riformato la disciplina delle procedure concorsuali, introducendo importanti novità per una diagnosi precoce dello stato di difficoltà delle imprese e per prevenire lo stato di crisi aziendale. Per i professionisti rappresenta un’opportunità di offrire nuove tipologie di servizio ai propri clienti e tornare ad essere un vero consulente di impresa, con la possibilità di ricoprire il ruolo di CFO in sharing tra i propri clienti. La soluzione offre alle aziende la possibilità di dotarsi di strumenti di controllo e allerta preventivi, che permettano di rilevare i possibili segnali di crisi e impostare una strategia per riportare in equilibrio economico, patrimoniale e/o finanziario la propria attività, il tutto grazie al supporto del  professionista. 

Soluzione Crisi di Impresa TeamSystem

La soluzione Crisi di Impresa di TeamSystem permette il monitoraggio costante grazie a strumenti di allerta e al sistema degli indicatori anticrisi previsti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

La soluzione è destinata a:

  • Commercialisti
  • Consulenti di impresa
  • Sindaci e Revisori
  • Amministratori
  • Responsabili amministrativi
  • CFO

 

Integrato o indipendente

La soluzione è utilizzabile in modo integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem oppure in modo indipendente.
Perché scegliere TeamSystem Crisi di Impresa:
Soluzione Cloud
Soluzione in Cloud
Teamsystem Crisi di impresa è una soluzione in cloud utilizzabile in modalità indipendente oppure in modo integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem.
Percorso guidato
Percorso guidato
Attraverso un workflow a scorrimento orizzontale la soluzione accompagna l’utente in tutte le attività, dall’acquisizione dei dati contabili, all’elaborazione degli indicatori di crisi, alla produzione dei report.
Acquisizione bilanci
Acquisizione dei bilanci annuale
La soluzione permette il caricamento dei bilanci ufficiali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali TeamSystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni.
Acquisizione delle situazioni contabili infrannuali
La soluzione permette il caricamento delle situazioni contabili infrannuali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali TeamSystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni.
Indicatori di crisi
Elaborazione degli indicatori di crisi

Il sistema elabora automaticamente gli indicatori di crisi e relativi sistemi di allerta così come previsto dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili:

  • Patrimonio netto negativo
  • DSCR (Debt service coverage ratio)
  • indice di sostenibilità degli oneri finanziari
  • indice di adeguatezza patrimoniale
  • indice di ritorno liquido dell’attivo
  • indice di liquidità
  • indice di indebitamento previdenziale e tributario
Dashboard e grafici
Dashboard e grafici
Tutti gli indici e KPI vengono elaborati anche in forma grafica con possibilità di visualizzare l’andamento nel tempo attraverso la comparazione fra periodi differenti.
Centrale rischi
Centrale Rischi
Caricamento report Centrale dei Rischi e relativa analisi su segnalazioni.
Report e firma digitale
Report e firma digitale
Generazione e invio dei report al cliente con possibilità di sottoscrizione via firma digitale attraverso TeamSystem Digital Sign.
Indicatori di crisi
Condivisione indicatori di crisi con l'impresa cliente
Possibilità di condividere gli indicatori di crisi con i clienti dello studio attraverso Analystics e Digital Box, con consultazione attraverso smartphone o via web.
Compila il form per richiedere informazioni